spot_img

Palermo Virtus Verona amichevole (risultato 0-1): Menato sigla il primo ko dei rosa

Il primo ko stagionale del Palermo è nell’amichevole stagionale contro la Virtus Verona nel ritiro di Ronzone: risultato finale 0-1 sotto la pioggia battente del pomeriggio. Gli uomini di Eugenio Corini non sono riusciti a mettere in campo idee concrete, trovandosi di fronte invece la squadra di Gigi Fresco, ben consolidata e pronta ad affrontare il campionato di Serie C. Non brilla Insigne, mentre i tentativi di Valente e Soleri non danno la luce ai rosanero. C’è ancora tanto da lavorare prima dell’avvio della prossima stagione di Serie B.

Palermo Virtus Verona amichevole: risultato 0-0 all’intervallo

Un primo tempo con poche emozioni e scarsi punti quello dell’amichevole tra Palermo e Virtus Verona, tanto che si è concluso sul risultato di 0-0. I rosanero sono scesi in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali Pigliacelli, con al centro della difesa Lucioni e Marconi. Sulle fasce spazio a Ceccaroni e Graves. A centrocampo terzetto composto da Segre, Gomes e Saric. In avanti tridente con Valente e Insigne al fianco di capitan Brunori.

A convincere maggiormente è stata la Virtus Verona, che ha trovato la prima occasione vera del match al 12′ con una imbucata di Danti. Il numero 10 degli ospiti ha servito un’imbucata per Daffara. Il suo tiro rasoterra viene ostacolato però dal tocco di Pigliacelli.

A un quarto d’ora dal fischio di inizio prova a rispondere il Palermo con un servizio al centro di Brunori, ma il pallone viene intercettato dalla difesa avversaria. Poco dopo fallo su Valente e punizione da posizione defilata interessante. Sul calcio piazzato angolato del numero 30 ci mette una mano Zarpellon.

Al 21′ erano riusciti a segnare i veneti con un tiro di Faedo, ma qualche secondo prima il direttore di gara aveva fermato il gioco per una posizione irregolare. Nella restante parte del primo tempo tanto equilibrio tra le due squadre.

Il Palermo non è riuscito a impostare con convinzione la manovra offensiva, mostrando qualche difficoltà soprattutto sulle fasce. Tanti inserimenti centrali per Insigne, che a destra però non trova l’intesa con Graves. Dall’altra parte ci ha provato a oltranza Valente, ma senza esiti.

Palermo Virtus Verona amichevole: risultato finale

All’intervallo dell’amichevole Palermo Virtus Verona il tecnico rosanero Eugenio Corini ne cambia cinque. In difesa fuori Marconi e dentro Nedelcearu. Il terzetto di centrocampo invece cambia totalmente, con l’inserimento di Vasic, Damiani e Broh al posto di Saric, Segre e Gomes. In avanti uno spento Insigne lascia il posto a Mancuso in una staffetta di nuovi innesti, con Valente che si sposta a destra.

La prima occasione del secondo tempo è a firma di Damiani, che viene servito da Valente e dopo essersi inserito in area indisturbato la mette sotto la traversa, trovando però la pronta copertura di Zarpellon. L’estremo difensore dei veneti pochi secondi dopo lascia il posto al suo vice Voltan.

I cambi del Palermo tuttavia non cambiano l’inerzia della gara. Al 56′ infatti la Virtus Verona si porta in vantaggio con una rete di Menato, che va in rete dopo un’azione personale dalla destra di Casarotto, lasciato libero dalla difesa rosanero di mettere il pallone in verticale al limite dell’area. Poco dopo prova a rispondere Vasic con un tiro a giro, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

A un quarto d’ora dalla ripresa altro cambio in casa Palermo con capitan Brunori che lascia il posto e la fascia a Soleri. Il più impegnato in fase offensiva però continua ad essere Damiani, che ci prova anche dalla distanza seppure senza esito. Il centrocampista sembra volere scacciare le voci di mercato che lo vedono lontano dalla Sicilia. Il Palermo non trova spazi in area e dunque anche Broh ci prova da fuori, ma nulla da fare.

Nel finale esce Valente, che ha dato tanto ma senza risultati, ed entra Corona. A provarci insistentemente nelle ultime battute di questa seconda uscita stagionale è Soleri, che sfiora il gol con un tiro rasoterra dalla distanza. Il pallone si spegne al lato del palo, così come le speranze del Palermo di agguantare il pari. Il risultato finale dell’amichevole è di 0-1.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli