spot_img

Palermo Venezia (risultato 0-0), highlights: reti bianche e poche emozioni nel big match

Il big match tra Palermo e Venezia termina con un pareggio a reti bianche che forse sta più stretto agli ospiti. La formazione rosanero, infatti, è apparsa sulle gambe soprattutto nella mezz’ora finale. Pochissime le occasioni create dalla squadra allenata da Filippo Inzaghi, che rimane imbattuta ma ora vede pareggiare il saldo tra le vittorie e i segni “X”. Sabato a La Spezia ultima gara prima di una sosta che appare più che mai salutare.

Palermo-Venezia, risultato 0-0 al 45′

Il Palermo parte con grande intensità e senza lasciar respirare gli avversari. La prima palla gol arriva al 6′ con l’ottimo inserimento di Segre, sul quale si oppone Stankovic. Dopo i primi minuti di forte pressing i rosa calano anche perchè il Venezia ha preso le misure. Ne consegue un match molto equilibrato nella fascia centrale del primo tempo. Al giro di boa della frazione ci prova Brunori con una conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la mira è imprecisa.

Tanto equilibrio e nessuna occasione in un “Barbera” stracolmo come è ormai consuetudine. Il Palermo prova a salire di colpi nella parte finale di una frazione in cui non mancano i colpi proibiti, come si denota dai quattro cartellini gialli (alcuni dubbi). Al minuto 42 occasione ghiotta da palla inattiva: dopo un paio di rimpalli la sfera arriva a Bani che calcia, ma la difesa lagunare si oppone. Il centrale rosa è provvidenziale dall’altra parte, respingendo a sua volta sull’incursione di Lella. Il primo tempo si conclude senza recupero e senza gol.

Palermo-Venezia, risultato finale 0-0

Al rientro dagli spogliatoi ci sono Peda e Gyasi al posto di Augello e Pierozzi, entrambi ammoniti. È però il Venezia a rientrare in campo con un piglio migliore rispetto ai rosanero: al 7′ ci prova Busio ma la mira è da dimenticare. Al dodicesimo minuto altro doppio cambio per il Palermo: entrano Le Douaron e Gomes al posto di capitan Brunori e Giovane. Il Venezia alza ulteriormente il baricentro e mette in difficoltà i padroni di casa. Al 20′ scocca anche l’ora di Yeboah, che prende il posto di Lella.

Il pubblico del “Barbera” prova ad alzare nuovamente il volume della radio per caricare il Palermo, che appare un po’ sulle gambe. Di contro il Venezia sente il vento propizio e prova a spingere, ma al 72′ la mira di Kike Perez è imprecisa dopo un bel contropiede di Yeboah. Scampato il pericolo, i rosa cercano di riaffarcciarsi verso l’area lagunare ma non creano nulla di concreto. Dall’altra parte Stroppa inseriesce Bjarkason al posto di Haps. All’improvviso al minuto 83 ci riprova Kike Perez, stavolta dalla distanza: è decisivo il volo di Joronen. Un paio di minuti dopo arriva il debutto di Bereszynski che prende il posto di Diakitè. Yeboah continua a far impazzire la difesa rosa: sul suo primo tentativo salva Ceccaroni, poco dopo para Joronen due volte.

In pieno recupero entrano Casas e Bohinen al posto di Kike Perez e Fila. Ma pochi secondi dopo il Palermo rimane in 10: doppia ammonizione per Ceccaroni. Al 94′ arriva il triplice fischio, è 0-0 al “Barbera”.

Palermo-Venezia, il tabellino

PALERMO – VENEZIA 0-0

PALERMO: Joronen; Pierozzi (46′ Peda), Bani, Ceccaroni; Diakitè (85′ Bereszynski), Blin, Segre, Giovane (57′ Gomes), Augello (46′ Gyasi); Brunori (57′ Le Douaron), Pohjanpalo. Allenatore Filippo Inzaghi

VENEZIA: Stankovic; Sverko, Schingtienne, Sverko; Hainaut, Doumbia, Lella (65′ Yeboah), Busio, Haps (78′ Bjarkason); Kike Perez (91′ Bohinen), Fila (91′ Casas). Allenatore Giovanni Stroppa

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli

NOTE: ammoniti Pierozzi, Augello, Doumbia, Bani, Busio. Al 91′ espulso Ceccaroni (P)

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: big match Frosinone-Cesena e Palermo-Venezia

Palermo-Venezia, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Palermo e Venezia.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli