spot_img

Palermo-Venezia, probabili formazioni: dubbio Augello, ipotesi Veroli dal 1′

Palermo e Venezia subito in campo per la 6a giornata di Serie B. Sfida di alta classifica per due squadre date per favorite nella lotta per la promozione. Risultati a parte, le compagini hanno già dato sfoggio delle proprie doti e si attende che possano dar vita ad una partita divertente, anche in presenza di qualche novità nell’undici titolare. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Venezia.

Come arriva il Palermo

Dopo il pareggio contro il Cesena, il Palermo torna tra le mura amiche dello stadio Barbera che si prepara ad un’altra serata di passione (in senso positivo). Nonostante il turno infrasettimanale, la cornice di pubblico sarà ancora importante, segno che la piazza apprezza il lavoro fatto da Pippo Inzaghi. Nonostante qualche mugugno per il pari in Romagna, la squadra è sempre stata nei primi posti. È ancora imbattuta, ha subito appena 2 reti ed ha mostrato una condizione psicologica ottimale. Prova ne è che il gol subito col Cesena non ha affossato il Palermo, che anzi ha poi cercato di rimettere la partita in equilibrio.

L’unico neo, in partite così ravvicinate, può essere qualche stop dovuto a qualche intoppo fisico. Non recupererà per questa partita Filippo Ranocchia, già assente nell’ultima trasferta. Inoltre Claudio Gomes (crampi) e Tommaso Augello (distorsione) sono usciti malconci dalla sfida con i bianconeri. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni, tanto che dovrebbero essere convocati. Ma la loro presenza dal primo minuto appare poco probabile.

In difesa è pienamente recuperato Salim Diakitè, che si giocherà il posto da braccetto di destra con Patryk Peda. Con uno dei due ci saranno Mattia Bani e Pietro Ceccaroni. Sugli esterni dovrebbero agire Niccolò Pierozzi e Davide Veroli, con Samuel Giovane sullo sfondo. In mezzo, invece, Alexis Blin e Jacopo Segre. A supporto di Joel Pohjanpalo spazio a Matteo Brunori e uno tra Emanuel Gyasi e Antonio Palumbo.

Come arriva il Venezia

Il Venezia arriva alla sfida col Palermo dopo un periodo di risultati altalenanti. Gli arancioneroverdi sono tornati al successo dopo 3 partite senza vittoria in campionato. Ma è una squadra tutt’altro che da sottovalutare. Giovanni Stroppa è un tecnico preparato e vincente, che ha saputo mettere in difficoltà i rosanero negli ultimi anni. Il tecnico ha sottolineato che questa sfida profuma di Serie A e che ai suoi non ha nulla da rimproverare.

In conferenza, l’allenatore dei veneti ha annunciato qualche cambio nell’undici titolare. Non sarà della partita Alfred Duncan, ancora squalificato, così come Saad El Haddad, impegnato nel mondiale U-20. Non convocati anche Cheick Condé e Bartol Franjic.

Tra i dubbi che Stroppa potrebbe portarsi sino al calcio d’inizio c’è quello del reparto difensivo. Ampia scelta per il mister, che potrebbe orientarsi sul terzetto composto da Seid Korac, Michael Svoboda e Marin Šverko. A centrocampo dovrebbe tornare Antoine Hainaut sulla corsia di destra, mentre a sinistra dovrebbe vedersi Ridgeciano Haps, con Richie Sagrado che punta ad avere del minutaggio. In mediana spazio a Kike Perez, Issa Doumbia e Gianluca Busio. In avanti ancora favorito Andrea Adorante su Daniel Fila, con Mattia Compagnon al suo fianco.

LEGGI ANCHE -> Rinascita con lo Spezia dopo un brutto inizio: Venezia, prossimo avversario Palermo

Palermo-Venezia, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Venezia, partita valevole per la 6a giornata di Serie B.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda; Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Segre, Veroli; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Korac, Svoboda, Šverko; Hainaut, Perez, Doumbia, Busio, Haps; Compagnon, Adorante. Allenatore: Stroppa

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli