spot_img

Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: rientra Peda, Johnsen si candida

Palermo e Sudtirol lavorano costantemente per preparare la sfida della 26a giornata di Serie B. La gara mette di fronte due compagini imbattute nel 2026, coi rosanero che hanno attualmente la striscia più lunga del torneo. Partita complicata anche per la grande attenzione alla fase difensiva dei due tecnici, tra i migliori della categoria, che indubbiamente punteranno su questo fattore per portarla dalla loro parte. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Sudtirol.

Come arriva il Palermo

Il Palermo affronta la seconda gara consecutiva nel proprio stadio ed è a caccia di quello che sarebbe un successo record, l’ottavo di fila in casa. Filippo Inzaghi sa perfettamente che queste partite vanno capitalizzate per provare a rosicchiare quanto possibile, per poi giocarsi la Serie A negli scontri diretti. Rosa praticamente al completo per i rosanero, col tecnico che deve principalmente sciogliere alcuni dubbi relativi alla difesa.

In questo momento Patryk Peda, Giangiacomo Magnani e Bartosz Bereszyński sono in un buono stato di forma. È quindi lotta a 3 per una maglia, col più giovane tra quelli citati che parte in leggero vantaggio. Ballottaggio anche in avanti tra Jeremy Le Douaron e Dennis Johnsen. Quest’ultimo può essere un ottimo grimaldello per scardinare la difesa arcigna del Sudtirol. Ma nella gara d’andata proprio il francese condusse un’ottima gara, aprendo spazi per Joel Pohjanpalo. In vantaggio il norvegese, ma la lotta è serrata.

Per il resto, tutto confermato. In difesa le certezze sono Mattia Bani e Pietro Ceccaroni. In mezzo continuità a Filippo Ranocchia e Jacopo Segre, coadiuvati sugli esterni da Niccolò Pierozzi e Tommaso Augello. In avanti pochi dubbi sulla titolarità di Antonio Palumbo e il già citato Pohjanpalo.

Come arriva il Sudtirol

Il Sudtirol è in un ottimo stato di forma, dato che è una delle due squadre (proprio insieme al Palermo) ad essere imbattuta nel 2026. I biancorossi sono in risalita ed hanno alzato un muro in difesa. Merito del lavoro di un tecnico di grande esperienza come Fabrizio Castori, che cerca l’impresa: vincere al Barbera per provare a rimettersi in lotta per la zona playoff.

L’allenatore dei bolzanini deve però fare i conti con alcune assenze. Al netto dei lungodegenti Mamadou Coulibaly e Jacopo Martini, mancheranno lo squalificato Raphael Kofler e Raphael Odogwu. Quest’ultimo ha subito una lesione al menisco e resterà fuori per diverse settimane. Il vero dubbio riguarda però la sostituzione del difensore centrale nativo di Merano.

Nell’unica gara che ha saltato in stagione, Kofler è stato sostituito da Davide Mancini e Andrea Masiello (un tempo ciascuno). Ma non è da escludere la presenza di uno tra Filipe Bordon e Carlo Sabatini. A centrocampo Fabian Tait dovrebbe tornare titolare al posto di Domen Crnigoj mentre è lotta serrata in attacco. Silvio Merkaj vuole conquistarsi una maglia dal primo minuto, ma Simone Verdi non parte battuto.

LEGGI ANCHE -> Classifica spettatori Serie B: Palermo, il “Barbera” è da record

Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Sudtirol, partita valevole per la 26a giornata di Serie B.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Veseli, Mancini; Molina, Tait, Casiraghi, Tronchin, S. Davi; Pecorino, Merkaj. Allenatore: Castori.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli