spot_img

Palermo, settore giovanile verso il modello City Group: Farina nuovo responsabile

Giovanni Gardini preannuncia grandi cambiamenti in seno alla formazione Primavera e al settore giovanile del Palermo. Già nei giorni scorsi sono arrivate le prime notizie in tal senso. Quella più importante riguarda senza dubbio Erjon Bogdani, che dopo due anni di operato non sarà più il responsabile. L’ex centravanti albanese, incaricato da Leandro Rinaudo nell’estate del 2022 (quella in cui proprio il palermitano divenne il direttore sportivo al posto del dimissionario Renzo Castagnini), ha annunciato il proprio addio al club controllato dal City Football Group nei giorni scorsi.

Così Gardini, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Alessio Dionisi e di Morgan De Sanctis, ha voluto mettere tutto in chiaro. L’amministratore delegato del Palermo non ha lasciato nulla al caso. Anzi, ha annunciato che i prossimi giorni saranno quelli degli annunci ufficiali. Il tutto nell’ambito di una vera rivoluzione: “Ci saranno delle modifiche strutturali per la Primavera e il settore giovanile. Riteniamo che un viaggio sia stato fatto, i professionisti sono stati all’altezza ma vogliamo trovare qualcosa di diverso. All’inizio della prossima stagione riusciremo a dare maggiori dettagli”.

Palermo, rivoluzione nel settore giovanile

L’aria di rivoluzione in seno al settore giovanile del Palermo toccherà diverse maestranze. Al di là del nuovo responsabile che sostituirà Bogdani, anche alcuni tecnici verranno sollevati dai rispettivi incarichi. L’idea è quella di seguire il modello proposto dal City Football Group nelle altre società della galassia. In tal senso la scelta delle nuove figure in ambito dirigenziale è stata fatta in maniera minuziosa. La selezione si è svolta per diverse settimane, prima di giungere alla decisione finale.

Il nuovo responsabile del settore giovanile del Palermo sarà quasi certamente Francesco Farina. Il dirigente ha lavorato a lungo per il Crotone con la stessa mansione, contribuendo alla scoperta di diversi giovani di talento per le categorie più giovani.

Venendo invece alla scelta dei tecnici, con ogni probabilità verrà meno la figura di Stefano Di Benedetto. L’allenatore palermitano non dovrebbe proseguire sulla panchina della Primavera del Palermo. Da definire anche la posizione di Cristiano Del Grosso, chiamato dal duo Rinaudo-Bogdani alla guida degli Allievi Nazionali. L’unico che potrebbe rimanere al proprio posto è Emanuele Chiappara, che con i Giovanissimi Nazionali ha raggiunto i quarti di finale scudetto e lanciato diversi campioncini, in primis Giuseppe Pipitò.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli