spot_img

Palermo-Salernitana (risultato 0-1), highlights: Tello manda ko i rosa, è allergia da Barbera

Nell’ottava giornata di Serie B il Palermo cade contro la Salernitana al Renzo Barbera, con i campani che vincono col risultato di 0-1. Gli uomini di Dionisi steccano tra le mura amiche, dove ancora non è arrivato il primo successo stagionale, e si arrendono ai granata allenati da Giovanni Martusciello. Di Tello, al 21′, il gol della vittoria della Salernitana, col Palermo che poi ci prova senza però avere calma e fortuna.

PALERMO-SALERNITANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Alessio Dionisi si affida al suo rodato 4-3-3 per cercare di agguantare il primo successo stagionale tra le mura amiche, con Desplanches a difendere i pali davanti a Diakité, Baniya, Nikolaou e Lund che compongono il quartetto difensivo. Chiavi del centrocampo affidate a Segre, Gomes e Ranocchia dietro a Le Douaron e Di Mariano che supportano capitan Brunori.

Giovanni Martusciello, reduce da due pareggi di fila a reti bianche contro Catanzaro e Reggiana schiera un modulo speculare, con capitan Sepe in porta, Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh in difesa davanti al terzetto di centrocampo composto da Soriano, Amatucci e Tello. In attacco Verde, Simy e Braaf.

PALERMO (4-3-3): Despalnches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Mariano
A disposizione: Sirigu, Insigne, Vasic, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Henry, Buttaro, Verre, Peda, Saric, Ceccaroni
Allenatore: Dionisi

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano, Amatucci, Tello; Verde, Simy, Braaf
A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Hrustic, Torregrossa, Kallon, Ruggeri, Wlodarczyk, Ghiglione, Jaroszynski, Sfait
Allenatore: Martusciello

PALERMO-SALERNITANA, RISULTATO 0-1 AL 45′: TELLO BEFFA I ROSA

Palermo e Salernitana usano i primi minuti di gioco per studiarsi, per cercare il giusto varco per creare occasioni da gol. Da una parte e dall’altra ad accendersi è il settore di sinistra, con Di Mariano in palla, capace di mandare in difficoltà Stojanovic a ogni scatto (e anche su tutte le furie all’6′ col direttore di gara Dionisi che ammonisce verbalmente entrambi), e Njoh per i campani che crea il primo spavento ai rosa, con Desplanches attento a neutralizzare la conclusione del 17 granata. Occasione che motiva gli uomini di Martusciello, che gestiscono con un buon giro palla, mentre i ragazzi di Dionisi restano più sulle gambe, con Diakité e Baniya che soffrono gli inserimenti di Braaf e Simy. Ma il Palermo c’è e si fa sentire, ma Le Douaron si lascia ingolosire al 14′ tarando la soluzione verso la porta di Sepe, col francese che preferisce l’incursione facendosi chiudere dalla difesa dei campani. E al 21′ la sblocca la Salernitana, col tiro-cross dalla destra di Tello che batte Desplanches ingannato dal rimbalzo del pallone dopo il tentativo di intervento di Simy.

Un duro colpo da digerire per i rosa che cercano subito di rimettere il match in carreggiata, col pallone di Ranocchia verso Segre che al 26′ sfiora la via del gol. La conclusione dell’8 del Palermo che sibila di poco al lato della porta di Sepe. Al 39′ il tentativo bis del centrocampista di testa non sortisce ancora effetto, così come la conclusione dalla distanza di Lund al 43′. Dopo 1′ di recupero e senza ulteriori spunti, il punteggio resta invariato, con i rosa che rientrano negli spogliatoi sotto una pioggia di fischi di un pubblico tutt’altro che soddisfatto di quanto visto in campo nella prima frazione.

PALERMO-SALERNITANA, RISULTATO FINALE 0-1

L’intervallo porta consiglio a Dionisi che decide di lasciare negli spogliatoi Segre (ammonito) e Le Douaron, mandando in campo Saric e Insigne al loro posto. Proprio il bosniaco al 58′ ha l’occasione di farsi vedere, con l’incursione decisa che porta Lund a crossare al centro, Brunori a fare la sponda per la conclusione di Ranocchia che è facile preda di Sepe. Al 65′, dopo il doppio cambio Verre-Henry per Ranocchia-Brunori, è addirittura Gomes a rendersi pericoloso, con la conclusione del francese murata dalla difesa granata.

Dopo essersi chiusi in difesa, gli uomini di Martusciello escono al 73′ con un buon contropiede condotto da Braaf che cede a Hrustic, con la conclusione dell’8 granata che termina fuori senza impensierire Desplanches. Così come all’83’ non riesce Insigne, col sinistro a giro sugli sviluppi di un corner che termina alto sopra la traversa. All’89’ il Barbera si accende e si illude, con Verre che prima impensierisce Sepe che devia in corner, poi con Insigne che sugli sviluppi dell’angolo calcia di poco al lato. Nel recupero la sponda di Henry su Di Francesco è l’occasione ghiottissima, ma ancora una volta Sepe si supera. Ultimi sussulti di un match che tramonta con la sconfitta inevitabile dei rosa che sembrano soffrire dell’allergia Barbera dove i tre punti latitano. Ma anche uno, a dir la verità, sarebbe andato bene contro la Salernitana.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Salernitana, pagelle: Diakité-Baniya da dimenticare, si salva Gomes

PALERMO-SALERNITANA, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Di seguito, non appena disponibili, gli highlights di Palermo-Salernitana.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli