Il Palermo è allergico al Barbera e contro la Salernitana arriva una sconfitta più che meritata. Uno 0-1 contro i granata che fa male, soprattutto per il gioco quasi inesistente dei rosanero, che non riescono a trovare soluzioni per agguantare il pari. È così che le pagelle dei padroni di casa di Palermo Salernitana sono ricche di voti negativi.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Salernitana (risultato 0-1), highlights: Tello manda ko i rosa, è allergia da Barbera
PAGELLE PALERMO-SALERNITANA, I MIGLIORI E I PEGGIORI TRA I ROSANERO
Nelle pagelle di Palermo-Salernitana è pioggia di insufficienze, con i soli Gomes e Di Mariano che si salvano in un pomeriggio da dimenticare per i rosanero.
Difesa
DESPLANCHES 5,5 – Al 21′ si lascia ingannare dal tentativo di Simy di intervenire sul tiro-cross di Tello e alla fine, nonostante sia stata l’unica sbavatura del match, è quella che pesa sul risultato.
DIAKITÉ 5 – Braaf e Njoh banchettano con gli errori del maliano, in seria difficoltà per tutta la gara. Tra passaggi sbagliati e chiusure in ritardo è una domenica da dimenticare.
BANIYA 5 – Soffre Simy ed è un lontano parente del difensore visto a Bolzano. In difficoltà come Diakité.
NIKOLAOU 5,5 – Tra i quattro di difesa è il più attento, usando l’esperienza e il fisico contro Verde.
LUND 5,5 – A sinistra spinge e cerca di essere la spalla di un Di Mariano che si fa pressante su Stojanovic.
Centrocampo
SEGRE 5,5 – È il più pericoloso tra i rosanero con una doppia occasione ghiottissima, ma sulla sua testa pesa l’ammonizione presa nella prima frazione. Dionisi, quindi, preferisce non rischiare. Dal 46′ SARIC 5,5 – Entra e si fa subito sentire, sia difensivamente parlando che in fase offensiva creando qualche pericolo alla retroguardia granata. Ma poi scompare, diventando un ibrido tra un centrocampista e un trequartista, non riuscendo a spiccare in. nessuna delle due posizioni.
GOMES 6 – Corre per il centrocampo rosanero alla ricerca delle soluzioni per accendere il reparto offensivo.
RANOCCHIA 5,5 – Non riesce ad accendersi e, di conseguenza, anche il Palermo soffre. I due assist di Bolzano sembravano essere l’inizio di un nuovo capitolo, ma al Barbera si spegne. Dal 63′ VERRE 6– Il suo ingresso dà un po’ più di vivacità al gioco, con l’ex Sampdoria che prova a dare movimento e soluzioni in una posizione più congeniale.
Attacco
LE DOUARON 5 – Gioca largo e riesce a prendere spesso il tempo a Njoh. Ma quando gli capitano i palloni tra i piedi pare non sapere cosa farsene, perdendo tempo e dando ai granata la possibilità di rientrare Dal 46′ INSIGNE 5,5 – Questa volta non riesce a cambiare il volto al match, anche se rispetto al francese dà qualcosa in più sulla destra. Ma non abbastanza.
DI MARIANO 6 – Stojanovic diventa la sua vittima e lo sloveno ci casca subito andando su tutte le furie. Prova ad accendersi sulla sinistra cercando di rientrare spesso sul destro, ma la fortuna non lo assiste. Dal 75′ DI FRANCESCO 5,5 – Dai suoi piedi passano le occasioni più ghiotte nel quarto d’ora finale, ma Sepe è un muro.
BRUNORI 5 – Ancora una volta assente nel gioco dei rosanero, una mancanza che si traduce in profondità non data e movimenti (o non movimenti) che mettono in difficoltà i compagni che non riescono ad avere soluzioni. Dal 63′ HENRY 5,5 – A differenza del capitano prova a dare un po’ più di profondità e varietà nei movimenti, ma se i palloni non arrivano…
PAGELLE PALERMO-SALERNITANA, LA VALUTAZIONE DEL TECNICO ROSANERO
DIONISI 5 – La scelta iniziale di preferire Le Douaron e Brunori a Insigne ed Henry non paga e al cospetto della Salernitana di Martusciello il suo Palermo scompare. Rosa che appaiono senza idee, inconcludenti e meritevoli di fischi del pubblico del Barbera accorso in massa per spingere al primo successo. Ma ancora una volta di ritorno a casa delusi.

