spot_img

Palermo-Reggina, i precedenti: l’ultima al “Barbera” firmata da Paulo Dybala

Il Palermo nel prossimo turno di campionato affronterà al “Renzo Barbera” la Reggina di Filippo Inzaghi. I rosanero arrivano alla sfida contro i granata con otto risultati utili consecutivi alle spalle e il successo ottenuto sull’Ascoli per 2-1 grazie alla doppietta di Matteo Brunori. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini, rimpolpati da alcuni nuovi arrivi, vogliono continuare sulla strada che li ha portati finora a una posizione dalla zona play-off.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Reggina

Le due squadre si sono affrontate in trentanove occasioni tra Calabria e Sicilia: 13 le vittorie dei rosanero contro le 8 dei calabresi, sono 18 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Reggina e Palermo scontrarsi è datato 3 settembre 2022, in quell’occasione, si tratta della gara d’andata quando i granata si imposero al “Granillo” per 3-0 (Fabbian, Menez, Liotti).

L’ultima volta che le due compagini si affrontarono al “Renzo Barbera” correva la stagione 2013/14, quella che vide al termine del campionato il Palermo trionfare e conquistare la Serie A. In quell’occasione a decidere la partita fu una rete di Paulo Dybala che al 29′ del primo tempo firmò la rete decisiva per i suoi. Era il 17 aprile 2014 e da lì a un mese il Palermo avrebbe festeggiato il ritorno nella massima serie.

Uno dei precedenti più epici disputati al “Renzo Barbera” è senza dubbio quello del 10 settembre 2006, in quella circostanza a prevalere fu il Palermo di Guidolin che si impose per 4-3. Aprì le marcature una rete di Mark Bresciano all’11’, il raddoppio fu firmato da Giuseppe Biava che supero Pelizzoli con un colpo di tacco volante in stile scorpione. A mettere a segno il tris rosanero ci penso l’attuale mister Eugenio Corini che al 26′ trasformò un calcio di rigore. Gli ospiti, però, provarono a rientrare in partita tra il 41′ e il 55′ con una doppietta di Rolando Bianchi. Al 67′ poker rosanero con Amauri che non chiuse definitamente la gara, al 79′ ecco la tripletta di Bianchi che su rigore accorciò nuovamente. Da lì in poi non accadde più nulla e i rosanero riuscirono a portare a casa il successo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli