Il Palermo lavora assiduamente sui campi del centro sportivo di Torretta per preparare la gara interna contro la Reggiana. I rosanero e i granata sono affiancati in classifica a 12 punti, seppur ad inizio stagione gli obiettivi fossero diversi. La squadra di Alessio Dionisi spera di sbloccarsi in casa per la prima volta in stagione ma è sul chi va là, dopo le ultime gare interne. Di fronte c’è un avversario che spera, invece, di aver messo da parte ogni problema dopo un mese di settembre complicato. A seguire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Palermo-Reggiana.
Come arriva il Palermo
Il Palermo ha bisogno di ritrovare la via della vittoria. Non solo perché in casa è ancora a secco, ma anche per una mera questione di classifica. I siciliani hanno sin qui una media punti da salvezza tranquilla, che non porterebbe neanche a migliorare il 6° posto centrato alla fine della scorsa stagione. Un avvio certamente diverso da quello atteso dalla piazza e certamente anche da Alessio Dionisi, che punta ad un cambio di passo nelle prestazioni e nei risultati.
L’allenatore dei rosanero non avrà certamente a disposizione i lungodegenti Alfred Gomis, Francesco Di Bartolo e Alexis Blin. Assieme a questi non ci saranno anche il capitano, Matteo Brunori, che ha preso una botta in settimana, Dario Saric e Fabio Lucioni, alle prese con diversi acciacchi. Da valutare Valerio Verre che, dopo aver segnato contro il Modena, era uscito anzitempo per una botta al ginocchio. C’è un cauto ottimismo intorno al giocatore, tutto da confermare. Dovrebbero rientrare, infine, Niccolò Pierozzi e Patryk Peda
Poche sorprese, quindi, sono attese dall’undici titolare. Kristoffer Lund tornerà ad occupare la corsia di sinistra, allineandosi a Dimitrios Nikolaou, Rayyan Baniya e lo stakanovista Salim Diakité. Sulla mediana, Filippo Ranocchia è pronto a riprendere il suo posto insieme a Claudio Gomes e Jacopo Segre. In avanti, oltre Thomas Henry e Federico Di Francesco dovrebbe essere confermato Roberto Insigne, in vantaggio su Jeremy Le Douaron.
LEGGI ANCHE -> City Group, avvio di stagione flop: Troyes ultimo, deludono Girona, Lommel e Palermo
Come arriva la Reggiana
La Reggiana si è messa alle spalle delle settimane complicate, tornando al successo contro un Frosinone un po’ allo sbando ma pur sempre avversario temibile. I granata hanno così chiuso la serie di 5 partite senza vittorie che hanno pregiudicato un buon avvio di stagione. Seppur rimane fissa l’idea di centrare prima la salvezza in cadetteria per poi dar spazio all’ambizione di fare qualcosa di più.
Il tecnico, William Viali (che da giocatore sfiorò l’approdo in rosanero), sa che non avrà a disposizione Paolo Rozzio e Cedric Gondo. Il difensore sta recuperando da un problema al bicipite femorale e ne avrà ancora per qualche settimana. Anche l’attaccante è alle prese con un problema muscolare e non sarà della contesa. Invece, sembra che Mario Sampirisi sia sulla via del rientro, tanto che potrebbe essere convocato per la trasferta in Sicilia.
Nel modulo ad Albero di Natale degli emiliani, spazio a Riccardo Fiamozzi ed Alessandro Fontanarosa sugli esterni e il duo centrale composto da Lorenzo Lucchesi e Andrea Meroni. A centrocampo l’uomo d’ordine sarà l’ex rosanero Leo Stulac, affiancato Tobías Reinhart e Alessandro Sersienti (in vantaggio su Lorenzo Ignacchiti). In attacco Natan Girma e Manuel Marras pronti a supportare l’azione dell’altro ex Palermo, Luca Vido.
Palermo-Reggiana, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Reggiana, partita valevole per la 10a giornata di Serie B.
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Dionisi.
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Reinhart, Stulac, Sersanti; Girma, Marras; Vido. Allenatore: Viali.

