spot_img

Palermo-Reggiana, probabili formazioni: ballottaggio Pierozzi-Gyasi, Diakitè dal 1′

Ci si avvicina ad ampie falcate alla 1a giornata di Serie B, con il Palermo pronto ad ospitare allo stadio Renzo Barbera la Reggiana. I siciliani hanno fatto bella figura contro la Cremonese, passando il turno. Per i granata, nonostante la buona partita di Empoli, si è concretizzata un’eliminazione alla fine non troppo dolorosa. Per entrambe la necessità è quella di partire subito bene, in funzione dei propri obiettivi. Queste le ultime novità in merito alle probabili formazioni di Palermo-Reggiana.

Come arriva il Palermo

Il Palermo ritrova il calore del Barbera dopo la serata di gala con Manchester City. Ma in questa occasione i punti cominceranno a pesare. I rosanero sono chiamati a partire subito bene perché quest’anno gli errori sono da tenere al minimo se si vorrà centrare l’obiettivo grande. Già oltre 25.000 tifosi sono attesi allo stadio per sostenere la squadra in questa prima giornata. Uno scenario da partite importanti, anche se è solo l’inizio del torneo.

I rosanero dovranno far fronte, verosimilmente a 5 assenze. Una è quella del portiere Alfred Gomis che, visto il lungo infortunio, si appresta ad uscire dalla lista per il campionato (lasciando il posto al prossimo arrivo, Jesse Joronen). Anche Claudio Gomes e Federico Di Francesco sono alle prese con problemi muscolari e verosimilmente non saranno della contesa, al pari dell’acciaccato Patryk Peda. Il colpo preso dal difensore con la Cremonese non ha provocato grossi danni. Potrebbe essere convocato e partire dalla panchina oppure tornare direttamente la settimana prossima, contro il Frosinone. Infine, per motivi personali, sarà assente anche Giangiacomo Magnani.

Nel 3-4-2-1 previsto per il match, non dovrebbero essere troppi i dubbi. Davanti a Francesco Bardi dovrebbero partire titolari Salim Diakitè, Mattia Bani e Pietro Ceccaroni. A centrocampo gli unici ballottaggi: in mediana, con Alexis Blin, Filippo Ranocchia e Jacopo Segre a giocarsi i due posti al centro. Sulla destra, invece, da capire chi avrà la meglio tra Niccolò Pierozzi e Emanuel Gyasi (a sinistra pochi dubbi, c’è Tommaso Augello). In avanti si prospetta il trio composto da Antonio Palumbo, Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo.

Come arriva la Reggiana

La Reggiana ha archiviato la parentesi Coppa Italia, che si è chiusa in anticipo dopo la sconfitta ai rigori contro l’Empoli. Gli emiliani hanno offerto una prova più che positiva allo stadio Castellani, casa degli azzurri toscani, ma hanno dovuto capitolare anche per l’imprecisione dei suoi uomini migliori dal dischetto. Il mister, Davide Dionigi, conta però di partire subito bene per dare morale ai suoi ragazzi.

Mentre si attende una risposta ufficiale su Andrija Novakovich, che è virtualmente un calciatore dei granata, la Reggiana deve fare i conti con alcune assenze. Soprattutto in difesa, dove non saranno disponibili Paolo Rozzio e Mario Sampirisi. I due calciatori stanno cercando di recuperare dai rispettivi infortuni: il primo è alle prese con un problema muscolare, il secondo con uno al ginocchio. Rischiano di saltare la trasferta in Sicilia anche Oliver Russo e Natan Girma, anche loro alle prese con degli infortuni muscolari. Dionigi darà continuità al 3-4-2-1 visto in coppa, ma potrebbero esserci dei volti nuovi dal 1′.

Dualismo in porta: ballottaggio serrato tra Andrea Seculin e Edoardo Motta. In difesa dovrebbero trovare spazio il ristabilito Andrea Meroni, Andrea Papetti e Danilo Quaranta, entrato solo nel finale ad Empoli. Attenzione però alla possibilità di vedere l’adattato Lorenzo Libutti come braccetto di destra. Il terzino dovrebbe comunque trovare spazio da titolare, perché se non giocherà arretrato, occuperà la corsia esterna, al pari di Andrea Bozzolan sulla sinistra. In mezzo si giocano due maglie in 4: favoriti Massimo Bertagnoli e Tobías Reinhart su Leonardo Mendicino e Leo Stulac. In avanti, Matteo Rover ed Elayis Tavsan a supporto di Cedric Gondo è lo scenario più plausibile.

Palermo-Reggiana, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Reggiana, partita valevole per la 1a giornata di Serie B.

Palermo (3-4-2-1): Bardi; Diakitè, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi

Reggiana (3-4-2-1): Seculin; Meroni, Papetti, Quaranta; Libutti, Mendicino, Stulac, Bozzolan; Rover, Tavsan; Gondo. Allenatore: Dionigi

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli