Goleada doveva essere e goleada è stata. La prima amichevole del Palermo termina con un rotondo 10-0 contro la Rappresentativa LND Sondrio. Nella cornice del centro sportivo Aquagranda di Livigno, di fronte a circa 300 spettatori, la formazione di Alessio Dionisi ha disputato una buona gara. Pochi spunti se non dal punto di vista tattico, con il 4-3-3 come modulo chiave per il tecnico toscano. Dal punto di vista realizzativo spicca la doppietta di Roberto Insigne nel primo tempo.
LEGGI ANCHE -> Dimitris Nikolaou al Palermo, chi è: dal gol al Barcellona alla B con Empoli e Spezia
Palermo Rappresentativa LND Sondrio, le formazioni ufficiali
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakitè, Lucioni, Peda, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Di Mariano, Brunori, Insigne.
RAPPRESENTATIVA LND SONDRIO (4-4-2): Dolzadelli, Monti, Picceni, Tomè, Negri, Balzarini, Caspani, Bruschini, Rovelli, Mattaboni, Tognini.
Palermo Rappresentativa LND Sondrio, risultato 6-0 al 45′: il primo gol è di Ranocchia
Come da copione è il Palermo ad attaccare praticamente senza far superare il centrocampo agli avversari. Il primo tentativo è di Lucioni, che di testa non trova la porta. Poi sale in cattedra il portiere Dolzadelli, che si oppone a Brunori in un paio di circostanze. Il primo gol dei rosa porta la firma di Filippo Ranocchia, che al 15′ gonfia la rete con un tiro deviato. Al minuto 23 arriva la rete di Matteo Brunori, che dopo uno scambio con Insigne al limite infila il portiere con un tiro chirurgico dal limite. Tre minuti dopo Ranocchia conquista un calcio di rigore per fallo di mano: dal dischetto Insigne fa 3-0. L’ex Frosinone raddoppia il suo score al 31′ su assist di Di Mariano.
Palermo Rappresentativa LND Sondrio, risultato finale 10-0: in gol anche Fella
Il Palermo torna in campo nel secondo tempo e restano nella formazione Gomis, Peda, Diakitè Buttaro e Di Mariano, mentre i volti nuovi sono Graves, Saric, Stulac, Segre, Di Francesco e Corona. È proprio quest’ultimo a firmare il 5-0 dopo avere ricevuto il pallone davanti alla porta dopo un tocco di Di Mariano. La partita di Segre dura meno di un quarto d’ora a causa di un piccolo problema fisico. Al 16′ traversa di Graves sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tre minuti dopo ci pensa proprio Kekko a segnare con un destro chirurgico dal limite. Spazio anche per Nespola e Fella. Al 26′ proprio l’ex Monopoli realizza la settima rete del Palermo. Nel finale c’è spazio anche per la rete di Di Francesco, al minuto 40. Tre minuti dopo in gol anche Buttaro con un bel destro a giro, mentre al 90′ Corona fa doppietta.
Palermo Rappresentativa LND Sondrio, gli highlights
Di seguito gli highlights dell’amichevole tra Palermo e Rappresentativa LND Sondrio.

