Filippo Ranocchia, centrocampista del Palermo, è intervenuto in mixed-zone al termine della partita dei rosanero contro lo Spezia. Il giocatore, autore di un super gol ad inizio partita, ha parlato ai microfoni della società esternando tutto il proprio dispiacere per il risultato ottenuto.
Palermo, Ranocchia: “Tanto rammarico, si è visto spirito di squadra”
Queste le parole di Ranocchia al termine di Spezia-Palermo: “C’è poco da dire, avevamo fatto una grandissima partita di sacrificio e spirito. Volevamo portare a casa i 3 punti e per come è maturato il risultato ci fa davvero male questo pareggio. Anche perché eravamo sopra di due e se avessimo pensato ad un pari prima del match, poteva anche essere un buon risultato. Non siamo soddisfatti, vogliamo di più di quanto ottenuto oggi”.
Il centrocampista è certamente contento per la propria segnatura (la prima quest’anno). Ma anche lui sperava in un esito diverso guardando al risultato finale: “Il dispiacere c’è per il risultato, al netto del fatto che io abbia segnato. Volevamo vincere, qui loro non avevano mai perso e speravamo di portare a casa la piena posta in palio, che ci serviva tantissimo. Ripeto, c’è grande rammarico ma dobbiamo dare tutto già alla prossima in casa”.
LEGGI ANCHE -> Spezia-Palermo, pagelle: Nikolaou da incubo, buono il ritorno di Blin
Il pressing dello Spezia si è fatto sentire per tutta la gara. Ma per Ranocchia il Palermo è stato protagonista di una prova di rilievo: “Loro attaccavano tanto, anche nel secondo tempo. Hanno avuto tanti calci d’angolo e proprio all’ultimo sono riusciti a segnare. Lo spirito di squadra e il sacrificio ci sono stati da parte nostra. Non ci sono spiegazioni e c’è poco da commentare quando si pareggia all’ultimo. Siamo consapevoli di aver fatto sino all’ultimo una grande partita. Dobbiamo lasciarci alle spalle l’amarezza, perché domenica con il Mantova c’è un’altra partita importante. E sarà importante vincere”.

