Joel Pohjanpalo si mangia le mani per la mancata vittoria del Palermo contro il Frosinone. L’attaccante finlandese, ai microfoni dei media ufficiali del club, ammette le difficoltà provate sabato sera. Queste le dichiarazioni del bomber rosanero: “È stata una partita difficile. Il Frosinone ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo creato occasioni importanti per provare a vincere ma la fortuna non è stata dalla nostra parte e non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Quattro punti nelle prime due giornate possono essere visti come un buon inizio. Ora dobbiamo guardare avanti”.
Contro il Frosinone, le speranze di Joel Pohjanpalo si sono infrante sui legni. Il bomber del Palermo ha colpito un palo e una traversa nel giro di pochi minuti. Queste le sue sensazioni: “Non ricordo quando è stata l’ultima volta in cui ho colpito un palo e una traversa nella stessa partita, ma fa parte del calcio. Sul primo episodio Pierozzi ha effettuato un gran cross, non era semplice ma conosco le mie qualità e so che da quella posizione avrei potuto segnare. Poi Palumbo ha battuto un corner perfetto, il difensore ha fatto un ottimo lavoro e c’era una possibilità su due di fare gol. Stavolta ho colpito la traversa, speriamo che già dalla prossima partita queste occasioni si trasformino in gol”.
Palermo, le riflessioni di Pohjanpalo
Il Palermo ha iniziato la stagione con una vittoria e un pareggio. Il sogno era quello di trovarsi a punteggio pieno, ma ci si deve accontentare. Pohjanpalo sostiene che evitare la sconfitta in certe occasioni è importante: “Avremmo voluto avere sei punti, ma è importante sapere che non si possono vincere tutte le partite. In questo tipo di gare, in cui crei diverse occasioni senza riuscire a concretizzarle, è fondamentale riuscire almeno a pareggiare. Alla fine del campionato ogni punto può fare la differenza”.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Frosinone, pagelle: Joronen e Ceccaroni bene, Pohjanpalo spreca
Anche contro il Frosinone, oltre 30mila persone hanno affollato lo stadio. Pohjanpalo vuole sottolineare ancora una volta l’apporto dei tifosi per il Palermo: “I tifosi sono un grande punto di forza, in queste prime due giornate è stato incredibile giocare in uno stadio pieno. Spero di vedere lo stadio così per tutta la stagione. Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.
L’ultima riflessione di Pohjanpalo è su Jesse Joronen. Il portiere finlandese ha esordito contro il Frosinone e condividere con l’attaccante un posto in Nazionale: “Jesse è un caro amico e un grande portiere. Credo che tutti lo abbiano potuto vedere in questa occasione. Non era semplice per lui, si è allenato con la squadra solo per una settimane e ha dovuto prendere il posto di Bardi. Nonostante tutto è stato tra i migliori in campo e ha dato un contributo fondamentale tra i pali. Sono molto felice che sia qui e sono convinto che sarà di grande aiuto”.

