spot_img

Palermo-Pisa, probabili formazioni: Magnani insidia Baniya, Segre dal 1′

Il Palermo prepara a Torretta l’anticipo della 24a giornata di Serie B, quando i rosanero scenderanno sul prato dello stadio Barbera contro il Pisa. Prima di due partite fondamentali per i rosanero, che dopo i nerazzurri affronteranno anche lo Spezia. Provare a battere queste squadre non servirà a riprendere la corsa per la Serie A diretta, ma solo a tenere vivi i playoff. Altrimenti un ampio distacco tra le prime due e le inseguitrici impedirebbe la disputa degli spareggi. I toscani arrivano alla sfida carichi e vogliosi di riprendersi anche solo per un giorno la vetta della Serie B, quindi si prospetta una partita complicata. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Pisa.

Come arriva il Palermo

Il Palermo deve fare i conti con l’ennesima sconfitta (stavolta con la Reggiana) che blocca il percorso di crescita della squadra. Una ricorrenza se si guarda agli ultimi 3 anni di Serie B, ma anche solo a questa stagione. Non sembra quindi casuale che i rosanero siano riusciti a mettere in fila solo due vittorie e solo in una circostanza (proprio nei match con Modena e Juve Stabia). Di spazio per sbagliare ce n’è poco e per quanto la sfida contro questo Pisa appare proibitiva, anche un pareggio potrebbe non essere accolto con favore dall’ambiente. Alessio Dionisi sa che si gioca tanto in questa partita, soprattutto in termini di supporto della squadra da parte dei tifosi. Il tecnico spera di contare sul fattore casalingo, viste le 4 vittorie nelle ultime 5 partite.

Guardando alle possibili assenze, il Palermo non avrà certamente a disposizione Alfred Gomis e Francesco Di Mariano. Da capire invece se rientrerà tra i convocato Roberto Insigne, che ha saltato gli ultimi match per alcuni fastidi muscolari. Per il resto Dionisi valuterà sino all’ultimo la condizione dei vari calciatori, nella speranza di non avere defezioni dell’ultimo minuto.

Così, nell’undici titolare dei rosanero non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti ma selezionati ballottaggi. A cominciare dal portiere: Sebastiano Desplanches punta a riprendersi il posto da titolare che, d’altro canto, Salvatore Sirigu prova a tenersi. In difesa dovrebbero esserci ancora Rayyan Baniya, Dimitrios Nikolaou e Pietro Ceccaroni. Ma il turco è insidiato dal neo arrivato Giangiacomo Magnani. A centrocampo rientra Jacopo Segre, affiancato da Claudio Gomes e Filippo Ranocchia, mentre sugli esterni spazio ancora a Niccolò Pierozzi e Kristoffer Lund. In attacco, Jeremy Le Douaron sarà a lato di capitan Matteo Brunori.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Magnani: “Qui grazie a Osti, grande chance per me. Mazzitelli? Mi piacerebbe”

Come arriva il Pisa

Il Pisa vive una stagione da sogno, col sogno Serie A alla portata e il primo posto del Sassuolo a tiro passato il giro di boa. Cose che sotto la Torre Pendente non si vede da decenni. I nerazzurri, contro la Salernitana, sono andati contro anche la sfortuna, vista l’espulsione di Marius Marin al 14′ che avrebbe potuto mettere in seria difficoltà la compagine toscana. Ma alla fine, anche in 10, è arrivato un successo pesantissimo che conferma l’idea che sia proprio l’anno perfetto per il Pisa.

A Palermo non ci sarà il sopracitato Marin, che si è preso due giornate di squalifica, ma ritorna a disposizione il capitano Antonio Caracciolo (scontato il proprio turno di stop). Sul fronte infortunati, oltre i lungodegenti Tomas Esteves e Mehdi Leris, c’è da valutare la condizione di Matteo Tranoni. La talentuosa ala corsa soffre da qualche tempo di un problema al polpaccio che mister Pippo Inzaghi finora ha provato a gestire. La sua convocazione per Palermo è quindi in dubbio, con le riserve che si scioglieranno all’ultimo.

A protezione di Adrian Semper, pronti a scendere in campo Giovanni Bonfanti, Simone Canestrelli e il già citato Caracciolo. A centrocampo Gabriele Piccinini può tornare dal primo minuti al fianco di Malthe Højholt, occhio però alle candidature di Oliver Abildgaard e Idrissa Tourè (in quel caso a destra potrebbe giocare il neo acquisto Leonardo Sernicola). In attacco si viaggia verso della conferma del trio formato da Stefano Moreo, Alexander Lind e Henrik Meister.

Palermo-Pisa, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Pisa, partita valevole per la 24a giornata di Serie B.

Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Segre; Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti; Tourè, Piccinini, Højholt, Angori; Moreo, Meister; Lind. Allenatore: Inzaghi.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli