spot_img

Palermo, Pierozzi: “Mi sento sempre più coinvolto, possiamo fare grandi cose”

Niccolò Pierozzi è il protagonista odierno in sala stampa in casa Palermo. Il terzino, arrivato durante l’estate dalla Fiorentina, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al CFA di Torretta. Queste le sue prime parole: “Ormai è passato poco più di un mese da quando sono arrivato, l’ambientamento sta andando bene. Ci vuole un po’ per adattarsi a un nuovo ambiente e a un nuovo gruppo di lavoro. Penso che ogni giorno si vedono i miglioramenti, soprattutto da parte mia. Mi sento sempre più coinvolto e convinto della scelta. Il mister è un martello, che cerca di trasmettere questa sua voglia di lavorare e migliorare giorno dopo giorno. È la caratteristica che stiamo cercando di portare in campo”.

Palermo, Pierozzi si presenta

Domenica si gioca la prima partita in casa della stagione. In vista della sfida tra Palermo e Cosenza, Pierozzi ha svelato cosa si aspetta dal Barbera: “Ho fatto tante piazze del Sud molto calde. Questa però ha qualcosa in più. Abbiamo già assaporato i 6.000 in allenamento e chi è venuto in trasferta. Un sostegno così non è scontato, ti fa sentire importante. Non vedo l’ora di esordire al Barbera, spero di vedere un pubblico fantastico”.

Niccolò Pierozzi ha parlato con il fratello Edoardo, transitato da Palermo un paio di stagioni di fa. Il feedback è stato positivo: “Mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente Palermo. Lui è stato qui in passato, non sta a me giudicare il suo rendimento. Come ambiente e come piazza mi ha detto di venire giù subito”.

La concorrenza che piace

Salim Diakitè e Niccolò Pierozzi sono i due interpreti da terzino destro. All’ex Fiorentina non dispiace questa concorrenza positiva: “Ognuno sceglia la squadra per la sua forza, è normale aspettarsi concorrenza, un compagno con cui giocarsela. Fa parte di ogni squadra. Se vogliamo ottenere degli obiettivi bisogna avere doppi ruoli forti, e qui è così. È uno stimolo per indurre il mister a farti giocare perchè lo meriti. Ben venga la competizione”.

Il Palermo e il suo progetto sportivo hanno convinto Pierozzi a cambiare aria a titolo definitivo. Da parte del terzino, di conseguenza, c’è massima disponibilità a giocare in più ruoli: “Il progetto Palermo mi ha indotto a venire qui per più anni. Volevo vivere questo tipo di esperienza. È stata una trattativa lunga, ma alla fine ce l’abbiamo fatto. Il mio obiettivo era quello di venire qui e restarci per tanto tempo. voglio costruire qui la mia carriera. A livello tattico non faccio differenze tra destra e sinistra, il mister sa di potermi schierare ovunque”.

Pierozzi ha dovuto aspettare un po’ prima di lasciare la Fiorentina e accasarsi al Palermo. I giorni di lavoro in disparte in casa viola non sono stati facili: “È un po’ difficile adattarsi, ma quando uno è convinto delle scelte accetti anche di stare fermo. Ho perso 3 settimane di lavoro, e allenarsi solo non da gli stessi stimoli. Un po’ di adattamento ci vuole, soprattutto all’inizio ma ora sono a pieno regime, voglio continuare così”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Cosenza, probabili formazioni: tornano Brunori e Diakité

Il Palermo può andare in Serie A? La risposta di Pierozzi non si fa attendere: “La squadra è forte. Cosa potremo fare lo scopriremo domenica dopo domenica, decidono i risultati. Vedendo il nostro atteggiamento c’è la sensazione che siamo forti in tutti i reparti. Siamo ragazzi seri, il gruppo è solido e ti trasmette la voglia di fare bene. La sensazione è che possiamo fare grandi cose”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli