spot_img

Palermo sogna e festeggia: Padova ko, rosanero in Serie B!

Il Palermo è in Serie B! Dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata, lo stesso punteggio basta e avanza per superare il Padova e vincere i playoff per volare in cadetteria. 180 minuti in cui la formazione rosanero ha dimostrato di esser superiore sotto tanti punti di vista alla compagine veneta. E basta la rete numero 29 in stagione di Matteo Brunori, che con questo gol eguaglia il primato in una singola annata di Luca Toni, per regalare la gioia più grande al popolo palermitano.

Il Palermo inizia a giocare con grande intensità e grande piglio. La prima palla gol arriva dopo un quarto d’ora, con l’indiavolato Brunori che brucia Valentini in dribbling e impegna Donnarumma sul primo palo. Poco dopo il centrale biancoscudato esce per infortunio, con l’ingresso in campo di Gasbarro. In precedenza Dall’Oglio aveva sfiorato la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 22′ si decide la finale: cross di Valente, fallo di mano in area di Pelagatti e calcio di rigore. Dal dischetto Matteo Brunori spiazza Donnarumma e fa esplodere i 34.000 del “Barbera”. I rosa continuano a pressare e non concedono palle gol, se non con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Massolo.

Nel secondo tempo Baldini bada al sodo e sostituisce Dall’Oglio e Lancini, entrambi ammoniti. Dall’altra parte Oddo prova a cambiare qualcosa, ma è ancora il Palermo ad attaccare: Floriano impegna Donnarumma. Poi il direttore di gara viene richiamato all’on field review: testata di Ronaldo a Perrotta, rosso per il capitano del Padova. Il tecnico rosanero sente il momento propizio e manda in campo Soleri, poi Luperini impegna severamente Donnarumma prima dell’occasionissima sulla testa di Saber, appena entrato. Saltano gli schemi al “Barbera”, ci provano Odjer dalla distanza e Brunori con un tiro ribattuto. Poi c’è l’occasione sprecata da Soleri, ma non cambia nulla neanche dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Pelagatti: Palermo torna nella cadetteria!

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli