spot_img

Palermo, Nikolaou: “Possiamo battere chiunque, col Cittadella abbiamo dominato”

Dimitris Nikolaou ci mette la faccia in casa Palermo. Il difensore centrale greco è uno dei calciatori che ha giocato con maggiore continuità in termini di minutaggio. Ai microfoni del Corriere dello Sport, è tornato sulla gara persa in casa contro il Cittadella: “Domenica abbiamo dominato la partita e creato tantissimo, però non è arrivato il gol e abbiamo perso sulla loro unica occasione. Noi cerchiamo in ogni gara di portare in campo il lavoro dell’allenamento ma ci stanno le giornate storte. La nostra forza deve essere insistere su quanto stiamo facendo, migliorare gli aspetti negativi e mantenere l’idea di poter vincere contro ogni avversario”.

Ora, però, non c’è più tempo per piangersi addosso. Il Palermo deve concentrarsi sulla partita di venerdì sera sul campo del Frosinone. Nikolaou, in tal senso, suona la carica: “Bisogna pensare gara dopo gara, ora ci sarà Frosinone, dobbiamo andare a vincere. Siamo a novembre, il campionato finisce a fine maggio; di tempo ce n’è per arrivare al nostro obiettivo, quello indicato dalla società”.

Nikolaou e un Palermo buono per un tempo

Il Palermo ha dimostrato in gran parte delle gare di non avere continuità nei 90 minuti. Nikolaou, da questo punto di vista, ha poco da obiettare: “Sono d’accordo solo se ci riferiamo a Modena, nelle altre non credo che siamo durati solo un tempo. Con la Reggiana abbiamo tenuto per 90′ e sofferto su un nostro errore, a Mantova eravamo sempre nella loro metà campo e abbiamo creato molto più dell’avversario, anche col Cittadella abbiamo costruito tantissimo. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni che produciamo”.

Esiste la possibilità che la squadra di Alessio Dionisi perda fiducia? Nikolaou, in questo senso, si fida della forza d’animo del Palermo: “No, anzi bisogna restare positivi ed equilibrati, mantenere tutto il buono che facciamo, migliorare nei dettagli. Solo così arrivano le vittorie”.

Nessun problema

Secondo Nikolaou, il Palermo non si porta dietro la zavorra della delusione dello scorso anno. Anzi c’è la volontà di guardare solo avanti e non indietro: “Quanto successo l’anno scorso non pesa nello spogliatoio. La mia sensazione è diversa. È vero che abbiamo perso in casa ma tutti sappiamo che il nostro stadio è stato e sarà sempre una forza che ci spinge; impossibile pensare che giocare al Barbera ci provochi timore, semmai è il contrario”.

Un altro aspetto che pesa è lo scarso rendimento casalingo. Nikolaou fa capire che la squadra è la prima a voler fare di più: “Il pubblico qui fa fino in fondo la sua parte, vengono sempre in più di 20.000 al Barbera. È normale siano preoccupati quando non vengono i risultati, siamo noi che dobbiamo mantenere la calma e fare di tutto per renderli felici. La cosa che posso dire è che questa situazione ci rende ancora più uniti”.

Si chiude parlando del Frosinone, prossimo avversario del Palermo. Nikolaou si aspetta una partita dura, a dispetto dell’ultimo posto in classifica dei ciociari: “Squadra forte, che non è partita bene ma vorrà riscattarsi. Noi dovremo opporre massima concentrazione e prepararci al meglio. Ma il Palermo scende in campo solo per vincere. Dobbiamo sfruttare meglio il gioco che produciamo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli