spot_img

Palermo Modena (risultato 2-0), highlights: Brunori e Le Douaron decidono la prima del 2025

Palermo-Modena, partita valida per la 21a giornata di Serie B, si conclude con il risultato di 2-0. La prima partita del 2025 restituisce il sorriso alla formazione rosanero, che gioca una buonissima gara al cospetto di un avversario insidioso. I gol decisivi arrivano dagli attaccanti: Matteo Brunori sblocca il punteggio con una rete convalidata dopo un lungo consulto al VAR; in avvio di ripresa arriva il raddoppio di Jeremy Le Douaron. E la curva, dopo i cori di contestazione all’ingresso in campo, può tornare a cantare e a fare festa.

Palermo Modena, le formazioni ufficiali

Alessio Dionisi schiera il suo Palermo con un 3-5-2. In porta c’è Salvatore Sirigu, che torna titolare in una gara al ‘Barbera’ dopo quasi 14 anni. La linea difensiva è confermata in blocco e vede la presenza di Rayyan Baniya e Pietro Ceccaroni ai lati di Dimitris Nikolaou. Gli esterni di centrocampo sono Niccolò Pierozzi a destra e Kristoffer Lund a sinistra, con una cerniera di centrocampo composta da Claudio Gomes, Jacopo Segre e Filippo Ranocchia. Il tandem di attacco è composto da Jeremy Le Douaron e dal capitano Matteo Brunori.

Paolo Mandelli risponde con il Modena che si schiera con un 3-4-1-2. Tra i pali spazio per Riccardo Gagno, che comanda una linea difensiva composta da Mattia Caldara, Eric Botteghin e Alessandro Dellavalle. I due esterni di centrocampo sono Alessandro Di Pardo e Matteo Cotali, mentre la cerniera mediana vede Fabio Gerli e il palermitano Simone Santoro. Tra le linee gioca Antonio Palumbo che coadiuva i due attaccanti Pedro Mendes e Gregoire Defrel.

Palermo Modena, risultato 1-0 al 45′: la sblocca Brunori

Il primo pericolo arriva dai canarini: angolo corto di Palumbo per Gerli, che sul tiro a botta sicura trova un salvataggio decisivo di Baniya. Partita condizionata da una pioggia che cade in maniera incessante, il primo squillo del Palermo arriva all’11’ con un tiro di Brunori bloccato da Gagno. Sono i rosa che cercano di fare la partita, ma al 17′ Defrel con un gran tiro sfiora il palo alla sinistra di Sirigu.

Tanto equilibrio al ‘Barbera’ tra due squadre che commettono diversi errori individuali e creano poco negli ultimi metri. Alla mezz’ora angolo di Ranocchia e colpo di testa di Baniya: Gagno blocca. Al 32′ grande occasione per il Modena, con Sirigu che si distende sul diagonale di Mendes dal cuore dell’area. Quattro minuti dopo segna il Palermo: cross da destra sul quale sembra arrivare Ceccaroni, Brunori sul secondo palo corregge in rete. Servono quattro minuti di sala VAR per convalidare il gol dell’1-0. Il Modena reagisce subito e al 43′ con Mendes sfiora il gol: conclusione altissima da buona posizione. Allo scadere della frazione ci prova Di Pardo con un tiro deviato in angolo

Palermo Modena, risultato finale 2-0: Le Douaron ancora in gol

Palermo subito a un passo dal raddoppio: punizione radiocomandata di Ranocchia per Nikolaou, il cui colpo di testa subisce una deviazione prima della paratissima di Gagno. I rosa soffrono alcune incursioni nella propria area da parte degli ospiti, ma al decimo minuto raddoppiano. Gran palla ancora di Ranocchia, stavolta per Le Douaron che si inserisce alle spalle di Botteghin e in spaccata fa 2-0. Mandelli corre ai ripari e inserisce Caso e Battistella al posto di Defrel e Gerli.

A 20 minuti dalla fine il Modena ha la grande chance per riaprire la partita: angolo di Palumbo, dalle retrovie sbuca Caldara che però non replica il gol dell’andata. Doppio cambio per Dionisi al minuto 74: Diakité e Saric prendono il posto di Pierozzi e di un applauditissimo Gomes. Due minuti dopo anche Mandelli cambia due pedine, Abiuso e Duca rilevano Botteghin e Mendes. Saric al 79′ se ne va in azione personale e calcia dal limite, salva Caldara in angolo. Sul corner seguente Gagno salva sul colpo di testa di Ceccaroni, ben appostato sul primo palo. Ancora un doppio cambio per i rosa al minuto 84: Henry per Le Douaron e Vasic per Segre. L’ultima mossa di Mandelli è Gliozzi per Di Pardo a 90 secondi dalla fine, imitato poco dopo dal cambio Brunori-Verre.

In pieno recupero tiro dalla distanza di Dellavalle di poco alto e miracolo di Gagno su Henry. Poi il Palermo si gode il ritorno alla vittoria e un ottimo inizio di 2025.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: anticipo Salernitana-Sassuolo

Palermo Modena, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights della partita di Serie B tra Palermo e Modena.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli