Il Palermo vuole svolgere un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B, la campagna acquisti della società non può che confermarlo. In merito proprio alla nuova stagione ha detto la sua un euforico presidente Dario Mirri, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Dobbiamo solo rispettare il nostro progetto, crescere facendo i passi giusti. Il bilancio della prima stagione in B è stato comunque positivo. Eravamo una neopromossa, tante cose erano cambiate, bene così. Adesso però abbiamo più esperienza e personalità per affrontare la Serie B”.
Palermo, Mirri: “Serie B è bestiale”
Il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è proiettato alla prossima stagione di Serie B: “Non si può parlare di squadre più o meno forti: sono ancora sconvolto dal Benevento che da favorito è retrocesso! La B è bella e bestiale. Vogliamo essere competitivi, ma è importante non ripetere certi errori. È mancanza la cattiveria nel vincere le partite. Evidentemente non eravamo pronti”.
Palermo competitivo
Il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, orgoglioso della squadra messa a disposizione di mister Corini: “Siamo soddisfatti di aver messo a disposizione di Corini 24 giocatori: poi vedremo, ma difficilmente ci saranno cose significative”. Poi sull’eventuale arrivo di Desplanches dal Vicenza: “Sui giovani stiamo lavorando per dare un po’ di freschezza e incoscienza alla rosa e per rispettare le regole. L’investimento su Vasic è la dimostrazione che la prospettiva di sviluppo dei talenti è fondamentale”.
Tifosi e futuro
Il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha tessuto le lodi dei tifosi rosanero: “Palermo è capace di tutto. Non abbiamo un limite, dagli 11mila dell’anno scorso ai 36mila della A può succedere di tutto. Io intanto il mio in gradinata come sempre l’ho fatto, chi si abbona è un tifoso vero, fedele, a prescindere dal mercato”. Sul futuro: “Vedo un grande futuro. Una declinazione che nel dialetto palermitano non esiste, ma che nella squadra c’è. City Group è la prima azienda mondiale del calcio, siamo tranquilli”.
Sul centro sportivo…
“Il timing è rispettato, da agosto ci alleneremo lì con due campi e club house pronti. Entro fine anno saranno pronti spogliatoi e palestra. Una cosa che mi riempie d’orgoglio, perché è la base che ci è sempre mancata. Con Zamparini era arrivato un presidente che ci ha fatto divertire. Adesso c’è una proprietà che costruisce e garantisce un futuro con lacrime di gioia, e il centro sportivo ne è la prova”.
Rinvio inizio Serie B
Il presidente del Palermo, Dario Mirri, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è soffermato in merito alla possibilità concreta che la Serie B subisca un rinvio: “Un gravissimo danno al lavoro del presidente Balata. La B sta subendo una situazione maturata fuori dal suo ambito, è una mortificazione. Io sono d’accordo con chi vuole abolire i contanti, perché la delinquenza ne risentirebbe: ecco, eliminare i ripescaggi sarebbe d’aiuto al calcio, perché il meccanismo attuale genera solo guerre fratricide. Così si può fare la riforma”.

