spot_img

Palermo, Le Douaron: “Sono sulla strada giusta. 4 milioni? Aspettative normali”

Jeremy Le Douaron è senza dubbio uno dei volti di un Palermo che vuole rialzare la testa. Dopo un periodo di difficile ma naturale adattamento, il francese ha innestato le marce giuste. E dopo tre gol nelle ultime 4 partite, il suo stato d’animo è in crescita: “Penso di essere sulla strada giusta, mi sento bene, ma so che posso ancora fare meglio”.

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Le Douaron ha parlato in primis del suo ruolo. In questo inizio di esperienza in Italia, sta confermando di sapersi adattare in tante posizioni: “Quando sono arrivato ho detto che potevo giocare in tutti ruoli dell’attacco, in effetti è così, ma ammetto che quello di attaccante centrale lo preferisco. Mi sento più libero e posso essere più pericoloso. I miei 3 gol sono stati da attaccante vecchio stampo, quello che in Francia viene chiamato “renard des surfaces”“.

Le Douaron e il rapporto con Brunori

Jeremy Le Douaron e Matteo Brunori hanno trascinato il Palermo alla vittoria contro il Modena. L’attaccante francese ha parlato del suo rapporto – in campo e fuori – con il capitano: “Matteo è il nostro capitano, è un giocatore importante per il Palermo e qui ha fatto cose fantastiche. Tra di noi c’è molta sintonia, così come con Henry, abbiamo caratteristiche diverse che si completano molto bene. L’apporto di Matteo sarà fondamentale fino alla fine della stagione, così come lo sarà quello di tutto il gruppo per raggiungere i nostri obiettivi. L’allenatore, poi, ha il compito di scegliere e io nelle mia carriera non ho mai giudicato le scelte di un tecnico”.

Quanto al suo adattamento al calcio italiano, l’ex giocatore del Brest ha ammesso che non è stato tutto facile. Anzi, le difficoltà non sono mancate: “È la prima esperienza lontano dalla Francia, per me è tutto nuovo, ho dovuto adattarmi in fretta: dalla la lingua che non conoscevo a un calcio diverso da quello francese, con meno spazi e molto più tattico”.

Un obiettivo per il futuro

Jeremy Le Douaron ha fatto capire di voler pensare solo a crescere e a migliorare. L’obiettivo è quello di fare sempre meglio: “Non è mia abitudine porre dei limiti. Lavoro con impegno per migliorare sotto tutti i punti di vista. Alla soglia dei 27 anni sono nel momento cruciale della mia carriera e vorrei dimostrare il mio valore, oltre che divertirmi”.

Sul piano dei numeri, il discorso non cambia. Le Douaron vuole aiutare il Palermo il più possibile, con i gol e aiutando a fare il maggior numero di punti: “Non ho fissato un obiettivo, ma voglio continuare ad aiutare la squadra a risalire il prima possibile in Serie A. Questo è un traguardo che tutti meritano, dal City Football Group fino ai nostri i tifosi: il Palermo è un top club e deve stare ai vertici”.

A proposito di numeri, il 4 è forse quello più pesante. Tanti sono stati i milioni spesi dal Palermo per portarlo via dal Brest. L’attaccante, però, non ci pensa: “Sono stato ingaggiato per dare qualcosa in più alla squadra, è stato un investimento importante per il club, è naturale che ci siano grandi aspettative su di me”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Ranocchia: “Dobbiamo ritrovare entusiasmo, Brunori fondamentale per noi”

Le Douaron ‘slegato’ da De Sanctis

Jeremy Le Douaron ha lasciato il Brest e la Champions League per sposare Palermo in Serie B. Una scelta che l’attaccante non rimpiange: “Al Brest ho vissuto 4 anni fantastici, avevamo appena concluso una stagione superba con la qualificazione in Champions, ma dentro di me volevo fare un’esperienza in un altro campionato. Poi è arrivato il Palermo e ringrazio il direttore De Sanctis, che ha creduto al 100% in me. Pentito mai. Sono in un club ambizioso con un progetto fantastico, oltre al calcio Palermo è una città meravigliosa. Non ho rimpianti”.

A proposito del ruolo giocato da Morgan De Sanctis e del suo esonero, l’attaccante francese fa capire di non sentirsi legato all’ex direttore sportivo. “Il fatto che mi abbia scelto De Sanctis non fa di me un calciatore di De Sanctis. Sono un calciatore del Palermo”, ha detto.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli