È nata in Florida da madre americana e padre delle Canarie e da junior è stata n. 7 al mondo. Al Palermo Ladies Open Kaitlin Quevedo, 19 anni, è partita delle qualificazioni ed è approdata con pieno merito ai quarti di finale. Al termine di un match equilibrato ha battuto 7-5 7-6 la 26enne rumena, Miriam Bulgaru, n. 229 della classifica mondiale che al primo turno aveva eliminato la testa di serie n. 5, la svizzera Simona Wlater 6-4 6-0.
Nei quarti Quevedo affronterà l’olandese Anouk Koevermans. La 21enne, n. 201 del ranking che dopo avere annullato un matchpoint, ha battuto con il punteggio di 6-2 1-6 7-5 la lituana Darja Semenistaja, 22 anni, n. 116 della classifica, reduce dalla semifinale al WTA 125 di Roma e dai quarti al WTA 125 di Bastad.
Palermo Ladies Open, avanza la Jones
Nella parte alta del tabellone prosegue spedita la marcia della testa di serie n. 3, Francesca Jones. La britannica in un’ora e 38 minuti ha avuto la meglio per 6-4 6-3 su Oksana Selekhmeteva, artefice dell’eliminazione al primo turno di Giorgia Pedone. Jones attende nei quarti la vincente tra Renata Jamrichova e Panna Udvardy.
Sempre nella parte alta del tabellone, approda ai quarti anche Tatiana Prozorova. La 21enne, n. 157 della classifica che ha superato in 3 set con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 la 31enne Kathinka Von Deichmann. L’avversaria della Prozorova uscirà fuori dall’ultima partita in programma sempre domani sul centrale. Si affronteranno la testa di serie n. 1, l’egiziana Mayar Sherif e la belga, Hanne Vandewinkel.
La vincente, invece, del match tra l’unica azzurra rimasta nel tabellone del singolare, la 28enne Silvia Ambrosio e la slovena Tamara Zidansek, giocherà contro Julia Grabher. L’austriaca, 29 anni, ex n. 54 al mondo, dopo avere vinto il primo set 6-0 ha proseguito fino al 4-0 contro Carlota Martinez Cirez. Poi la spagnola si è ritirata.

