Si è chiusa la entry list del tabellone di qualificazioni al Palermo Ladies Open 2024. La notizia è legata al fatto che, al pari della lista momentanea del main draw, c’è un livello davvero molto alto tra le giocatrici che si giocheranno un posto nel tabellone principale. Al momento, infatti, la tennista con il ranking peggiore è una di quelle che conoscono molto bene il campo centrale del Country Time Club. Il suo nome è Jil Teichmann, che cinque anni fa portò a casa il torneo dopo aver sconfitto in finale (non senza sorprese) la grande favorita del 2019, ovvero Kiki Bertens.
Tuttavia la Teichmann non sarà l’unica vincitrice del Palermo Ladies Open a figurare tra le tenniste accreditate a partecipare nel tabellone di qualificazione. Le altre due sono Fiona Ferro e Irina Camelia Begu. La francese è riuscita a trionfare nel 2020, in quello che è stato il primo torneo organizzato da WTA dopo la sospensione delle attività per il Covid-19. La romena, invece, ha trionfato nel 2022 dopo aver sconfitto in finale la nostra Lucia Bronzetti.
Palermo Ladies Open, entry list del tabellone di qualificazioni
Ma non è finita qui, visto che oltre alle tre vincitrici, nella entry list del tabellone di qualificazioni al Palermo Ladies Open figura anche una finalista. Stiamo parlando di Elena Gabriela Ruse, che nel 2021 ha dovuto cedere il passo alla statunitense Danielle Collins. Al momento la numero 1 del seeding sarebbe la russa Erika Andreeva, numero 99 del ranking WTA. Le uniche azzurre presenti nelle quali saranno le Wild Card Dalila Spiteri e Aurora Zantedeschi, rispettivamente al numero 305 e 391 delle classifiche mondiali.
LEGGI ANCHE -> Palermo Ladies Open, ecco la Svitolina: wild card per Paula Badosa
Oliviero Palma ha commentato con soddisfazione l’attuale composizione della entry list del tabellone di qualificazione. Queste le parole del direttore del Palermo Ladies Open e del presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata: “È l’ennesima conferma della qualità di un torneo che riscuote sempre grandissimo interesse. Ci sarà grande battaglia e, soprattutto, grande spettacolo sin dalle qualificazioni con giocatrici come Begu, Teichmann, Ferro e Ruse che vorranno tornare protagoniste sui campi in cui hanno conquistato prestigiose vittorie. Ci sarà pure una giovane come la statunitense Ann Li che, a 23 anni, vuole provare a risalire la classifica che la vede attualmente al numero 143 “.

