spot_img

Palermo Ladies Open, ecco la Svitolina: wild card per Paula Badosa

Sarà un’edizione del Palermo Ladies Open grandi firme, quella che andrà in scena dal 13 al 21 luglio prossimi. I campi del Country Time Club di Viale dell’Olimpo, nel capoluogo siciliano, prevedono la presenza di una Top 15 e di un’altra grande giocatrice di respiro internazionale. Il primo caso è quello di Elina Svitolina, la quale approderà in Sicilia da numero 1 del tabellone. Il secondo è invece quello di Paula Badosa, la forte giocatrice spagnola che sta recuperando posizioni nel ranking dopo essere stata stabilmente tra le prime 10. A lei è andata una delle due wild card già annunciate dall’organizzatore Oliviero Palma.

La seconda wild card per l’edizione 2024 del Palermo Ladies Open è stata assegnata ad Ajla Tomljanovic. La tennista australiana è stata anche numero 32 del mondo, prima di crollare a causa degli infortuni. Attualmente si attesta al 190° posto ma promette di fare ottime cose nel capoluogo siciliano. Per il resto il main draw vede la presenza, alle spalle di Svitolina, delle cinesi Yue Yuan e Xinyu Wang, rispettivamente al numero 38 e 40 del ranking WTA. La prima italiana testa di serie è Elisabetta Cocciaretto, attualmente impegnata sull’erba di Birmingham. Si attendono novità da Jasmine Paolini, che in quanto Top 10 può ottenere wild card in extremis, così come un’altra giocatrice di alta classifica che potrebbe uscire prematuramente da Wimbledon.

Palermo Ladies Open, le parole degli organizzatori

Di seguito vi riportiamo le parole di Oliviero Palma e di Giorgio Cammarata, rispettivamente direttore del Palermo Ladies Open e presidente del Country Time Club.

“Il primo ringraziamento è per Sara Errani che è da sempre la colonna portante del nostro torneo. Siamo felici dei suoi successi nel doppio e siamo felici di averla ancora qui in singolare. Ci aspettiamo molto anche dalle altre azzurre che verranno insieme a Tathiana Garbin per preparare a Palermo le Olimpiadi”.

LEGGI ANCHE -> Ritiri squadre Serie B 2024-25: Palermo e Pisa in Lombardia, ambito anche il Trentino

“Un doveroso ringraziamento va, inoltre, al Presidente della Regione, Renato Schifani, e all’Assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Elvira Amata, per il concreto e fattivo supporto all’intera manifestazione. È un chiaro segnale dell’interesse e della vicinanza del Governo siciliano verso un torneo che da 35 anni esporta e promuove le bellezze paesaggistiche e monumentali del nostro territorio”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli