spot_img

Palermo, l’addio di Pigliacelli: “Ci ho messo anima e cuore, semplicemente grazie”

La storia di Mirko Pigliacelli a Palermo è giunta al capolinea. Il portiere ex Craiova, dopo 78 presenze ricche di emozioni e parate delle volte decisive, lascia i colori rosanero. Questa la lettera che il futuro portiere del Catanzaro ha voluto dedicare al club del capoluogo siciliano.

“Semplicemente grazie Palermo. Non sono mai stato di tante parole, ho sempre preferito altro, ho sempre preferito mettere il cuore e l’anima in quello che ho fatto dentro e fuori dal campo……grazie perché ho avuto la fortuna di vivere due anni in una città fantastica, di cui sono follemente innamorato, grazie ai miei compagni che hanno condiviso con me questi due anni di vita e a cui ho cercato di dare tanto ed ho ricevuto tanto….grazie allo staff medico, performance ed ai magazzinieri che per me erano diventati famiglia.. e grazie di tutto il calore e l’affetto che ho sentito ogni volta in cui ho messo piede al Barbera con dei tifosi che mettono il cuore per la loro città e per la loro squadra… Potrei continuare a scrivere tante e tante cose che mi ha lasciato dentro Palermo e forse non la finirei più di scrivere…. Chi é stato vicino a me in questi due anni sa cos’è per me Palermo…
Semplicemente grazie”.

Palermo, Pigliacelli verso il Catanzaro: visite mediche e firma

Era ormai questione di ore ma che le strade del Palermo e Mirko Pigliacelli fossero ormai destinate a separarsi si era già palesato nella parte finale della scorsa stagione. Precisamente quando, in prossimità dei playoff, nell’ultimo scorcio di regular season, il giovane classe 2004, Sebastiano Desplanches, scalzò il numero ventidue dal ruolo di titolare tra i pali rosanero.

L’estremo difensore firmerà con il club calabrese un biennale con opzione per una terza stagione. Il Palermo comparteciperà all’ingaggio dell’ormai suo ex tesserato con una cifra vicina ai centottantamila euro. Nel caso in cui il Catanzaro centrasse una delle prime dieci posizioni nel prossimo campionato l’esborso del club rosa dovrebbe ridursi a circa centocinquantamila euro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli