Dennis Johnsen si presenta in qualità di nuovo giocatore del Palermo. L’attaccante norvegese ha già debuttato contro Empoli e Sampdoria, facendo vedere giocate di qualità. Questa è la sua analisi del match di ieri a Marassi: “Abbiamo fatto un po’ fatica in alcuni momenti della partita. La partita era difficile, fuori casa contro una squadra forte. Abbiamo fatto vedere che abbiamo una mentalità vincente”.
Sulle motivazioni che lo hanno portato a indossare la maglia del Palermo, Johnsen non ha dubbi. La sua intenzione è quella di essere protagonista in rosanero: “Il Palermo è un grande club, una grande società e una grande città. Sono venuto qui per trovare continuità, non ho giocato tanto quest’anno. Mi sono trovato subito bene con il mister e con i compagni”.
L’impatto di Johnsen a Palermo
Johnsen parla anche dell’azione del gol annullato ieri a Pierozzi. Una situazione nata da una sua rabona per servire Pohjanpalo. Questa è stata la sua sensazione dal campo: “Non ho rivisto l’azione e non so se c’era il fallo. Sono un giocatore istintivo, ho visto che Joel era libero e quello era l’unico modo per trovarlo”.
L’impatto di Dennis Johnsen con la città di Palermo è stato subito importante. Il norvegese fa capire che i tifosi possono rappresentare un’arma in più: “La gente qua mi piace, spinge tanto allo stadio. Mi piace molto. L’impatto è stato buono, spero di aiutare la squadra per vincere le partite ed essere più in alto possibile in classifica”.
L’obiettivo di Dennis Johnsen a Palermo è chiaro a tutti. Dopo le promozioni con Venezia e Cremonese, la speranza è quella di centrare il tris: “Abbiamo un sogno e speriamo di fare gli ultimi mesi nel modo giusto. Poi vedremo come saremo messi in classifica. Per me venire qui è un passaggio molto importante. Ho 27 anni, quasi 28. Spero di poter essere importante in qualsiasi squadra, anche grande e ambiziosa come il Palermo. Sono molto contento di essere qua”.
Il rapporto con Pohjanpalo
Joel Pohjanpalo, Pietro Ceccaroni e Jesse Joronen. Tre giocatori che Dennis Johnsen ritrova a Palermo dopo la precedente esperienza a Venezia. Da parte loro, solo feedback positivi sulla piazza siciliana: “Ho parlato con tutti, loro sono venuti qua da Venezia e mi hanno detto che Palermo è una bella città. Si trovano bene qui, fin qui anch’io mi sto trovando bene”.
Fin qui Johnsen è stato schierato sulla trequarti da Filippo Inzaghi. Il nuovo numero 7 del Palermo svela le sue idee sul piano tattico: “Il mister in queste due partite mi sta lasciando libero di giocare. Mi trovo bene in una posizione che mi consente di giocare con libertà. Penso di aver fatto bene nella prima partita e meno bene nella seconda. Sono venuto qua per trovare continuità”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Ceccaroni: “Con la Sampdoria dimostrato di avere carattere, gol grande emozione”
Infine un cenno alla sfida tra Cremonese e Palermo di Coppa Italia, in cui Johnsen ha incrociato i rosanero. Un precedente non felice per lui, ma che gli ha dato buone sensazioni sui siciliani: “Abbiamo trovato una squadra forte già ad agosto. Abbiamo perso solo ai rigori, quello decisivo l’ho sbagliato io (ride, ndr). Già quest’estate comunque si vedeva la forza di questa squadra”.

