Il Palermo non si ferma e nel turno infrasettimanale di Serie B vola in casa della Sampdoria: l’allenatore rosanero Filippo Inzaghi ha presentato ai canali ufficiali del club la sfida valida per la ventiquattresima giornata del campionato. Qualche incertezza di formazione per il tecnico, che non ha negato la volontà di cambiare qualcosa nell’undici di partenza rispetto alla gara di sabato, vinta per 3-2 contro l’Empoli. L’obiettivo è quello di conquistare un altro successo, il terzo consecutivo.
Inzaghi presenta Sampdoria-Palermo
“Con la Sampdoria sarà una bella partita. Loro sono in una serie positiva e anche noi. Marassi è uno stadio di Serie A. Siamo consci della difficoltà dell’impegno, ma siamo forti e andremo a fare una grande gara”, così Filippo Inzaghi ha presentato Sampdoria-Palermo.
I blucerchiati sono una squadra decisamente diversa rispetto a quella della gara d’andata. Tra i nuovi innesti c’è anche Matteo Brunori, ex di turno. “A gennaio la Sampdoria si è rafforzata e io penso che col prosieguo del campionato verrà fuori, dicendo anche la sua in zona playoff. È una squadra completamente rivoluzionata, con giocatori forti e un’identità. Sarà una bella partita e siamo pronti”.
“È sempre un peccato non avere con noi i tifosi, che dovrebbero essere liberi di venirci a sostenere in tutte le trasferte. Speriamo comunque di regalare un’altra grande partita a chi non potrà esserci”, ha aggiunto il tecnico in merito alle limitazioni al settore ospiti.
La formazione
Da Filippo Inzaghi è arrivata anche qualche indicazione in merito alla formazione del Palermo contro la Sampdoria: “Le energie si gestiscono pensando partita dopo partita. Nella formazione qualcosa sicuramente cambierò rispetto all’Empoli. Non tutti possono giocare dopo due giorni. Non ci saranno però stravolgimenti. La rosa mi permette di cambiare qualcosa. Devo pensare bene alla formazione. Faremo una rifinitura a Genova per capire chi è completamente recuperato e chi invece non è nelle condizioni di partire dal 1’. Sono comunque molto sereno”.
LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: torna Palumbo, Johnsen scalpita
La classifica
Infine, l’allenatore ha parlato della classifica di Serie B, che nell’ultimo turno si è accorciata ai piani alti. “È vero che abbiamo mandato un segnale al campionato, ma non dobbiamo e non possiamo fermarci. Non c’è tempo. C’è chi insegue e non ci si può guardare dietro. Io guardo alla crescita costante e voglio un ulteriore passo in avanti rispetto alle partite di Bari ed Empoli. Questa squadra può fare meglio e spero se ne sia convinta e mi dimostri domani ancora di più”, ha concluso.

