spot_img

Palermo, Inzaghi: “Ora si fa sul serio, con la Cremonese ottimi presupposti. Gomis…”

Pippo Inzaghi, allenatore del Palermo, ha parlato alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Cremonese. Il tecnico piacentino non vede l’ora che il campo racconti cosa può dare il gruppo rosanero. Si attendono risposte, in primis da Francesco Bardi che dovrà esordire forzatamente coi grigiorossi dopo l’infortunio ad Alfred Gomis. Ma non sarà il banco di prova solamente dell’estremo difensore, ma per tanti che si vogliono ritagliare uno spazio quest’anno.

Palermo, Inzaghi: “Entusiasmo va alimentato, i tifosi hanno già vinto”

Queste le parole di Filippo Inzaghi, rilasciate al canale YouTube del Palermo: “Adesso si comincia a fare sul serio, la squadra si è preparata al meglio e speriamo di fare una grande partita. Andare ad affrontare una squadra di Serie A deve essere per noi motivo di grande soddisfazione. Speriamo di essere all’altezza e di fare una grande gara, poi vedremo il risultato del campo. Sono felice dell’atteggiamento e della voglia del gruppo. Mi auguro che la squadra faccia vedere sul terreno di gioco quello che quotidianamente mi dimostra. C’è grande entusiasmo, va alimentato gara dopo gara. Sono curioso delle risposte dei calciatori”.

L’entusiasmo è quello di una piazza che non smette di manifestare il proprio amore per Inzaghi. Anche se ancora i verdetti del campo sono lontani da venire: “Dal primo giorno che è arrivata la chiamata ed ho scelto Palermo, ho sempre sentito una grande emozione e grandi aspettative nei miei riguardi. Ringrazio la gente, è stato qualcosa di meraviglioso: sembra che alleni questa squadra da tanto tempo e abbia regalato a questi tifosi tantissime gioie. Invece non ho ancora fatto nulla. La credibilità che mi accompagna mi dà soddisfazioni, vuol dire che la gente percepisce questo guardando la mia carriera. D’altro canto, è un motivo in più, qualora servisse, per dare tutto me stesso e rendere la gente orgogliosa di noi. I tifosi hanno già vinto, ora sta a noi ripagare la loro fiducia a scatola chiusa”.

LEGGI ANCHE -> Cremonese-Palermo, probabili formazioni: Bardi titolare, duello Brunori-Le Douaron

Inzaghi: “Cremonese si è rinforzata, Bardi portiere esperto”

Inzaghi parla poi del prossimo avversario e di come intende affrontarlo. C’è un possibile mini-turnover in vista: “La Cremonese si è rinforzata ed ha un ottimo allenatore. Ci sono i presupposti per fare una grande partita, al di là del risultato. Quello che conta in vista della prima giornata di campionato è vedere una squadra che lotta e aggredisce, che gioca e che abbia personalità. La formazione? Cambierò qualche giocatore rispetto al City, ma non troppi perché non si può stravolgere un assetto. Mi interessa dare più minutaggio possibile a tutti i giocatori. Speriamo di fare una grande partita”.

Tra i temi toccati anche quello dell’infortunio di Gomis, che naturalmente incide anche sul calciomercato: “Sono dispiaciuto per Alfred, perché si è impegnato tantissimo in ritiro, è un ragazzo straordinario. Deve pensare solo a guarire e mettersi a posto. Abbiamo preso Bardi anche per questo, è una garanzia. Penso sia stato uno dei migliori portieri di B. Non dobbiamo dargli troppe responsabilità perché si allena con noi da poco ma giocherà perché ha esperienza. Poi con la società valuteremo il da farsi”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli