spot_img

Palermo, Inzaghi: “A Mantova pari ingiusto, prestazione ottima ma bisognava chiuderla”

Filippo Inzaghi mastica amaro dopo che il suo Palermo ha sprecato la possibilità di espugnare il campo del Mantova. Il 2026 si apre con un pareggio con il risultato di 1-1, che sicuramente non rispecchia il reale andamento della gara. Dopo aver sbloccato il risultato con il gol di Pietro Ceccaroni, infatti, i rosanero hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare. Sia nella prima che nella seconda frazione sono arrivate tante palle gol, che non sono state sfruttate. Poi, con un epilogo che spesso accade quando una squadra non concretizza, è arrivato il beffardo gol di Marras che ha pareggiato i conti. Ora i rosa possono solo leccarsi le ferite per aver gettato alle ortiche una grande chance di avvicinarsi al secondo posto.

Inzaghi analizza Mantova – Palermo

Al termine della partita, Filippo Inzaghi ha provato ad analizzare la prestazione del suo Palermo. Il tecnico dei rosanero si è soffermato sull’incapacità di chiudere i giochi una volta andati in vantaggio. L’amaro in bocca è dunque tanto, ma non per la performance dei giocatori: “Dispiace perché alla squadra si può rimproverare poco, se non di non averla chiusa. Non abbiamo mai sofferto, ma può succedere quello che è successo. La prestazione c’è stata. Avevo chiesto alla squadra di venire a comandare e l’hanno fatto. Di occasioni ne abbiamo avute tante, 16-17 tiri di cui 6-7 clamorose. Quando è così devi chiuderla, devi avere più cattiveria. Il calcio è questo”.

LEGGI ANCHE -> Mantova-Palermo, pagelle: Ceccaroni e Vasic non bastano, male i subentrati

Dopo questa partita, il Palermo deve subito rialzare la testa e rimettersi al passo. Domenica prossima al “Barbera” arriverà lo Spezia. Un match da vincere a tutti i costi, come ribadisce Inzaghi: “Ci teniamo la prestazione e guardiamo avanti, bisogna ripartire. La partita è stata ottima ma il risultato non ci premia ed è ingiusto. Bisogna però anche dare merito al Mantova che ci ha creduto fino alla fine. È una partita che ci aiuterà a crescere”.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli