spot_img

Palermo, Insigne e un gol per la rinascita: serve continuità per cancellare le critiche

Il bagliore del talento a rischiarare il grigiore e diradare le nubi della crisi. Roberto Insigne si è finalmente acceso ed ha trascinato il Palermo al turno successivo di Coppa Italia, all’alba della nuova stagione agonistica, firmando il decisivo 0-1 ai danni del Parma.

Si celebra la performance di qualità dell’ex Frosinone, reduce da una stagione opaca e condizionato da fastidiosi problemi fisici, che lo avevano portato a essere di continuo nel mirino del pubblico rosanero, arrivato a chiederne la cessione. Mattatore contro gli emiliani, Insigne si è psicologicamente sbloccato dopo aver firmato la prima rete dell’anno su assist di Diakitè, sfornando una serie di accelerazioni e giocate degne di nota, comprese le corse all’indietro per sostenere il pacchetto arretrato e contenere l’estro e la velocità di Mihăilă.

Palermo, Insigne carico e desideroso di continuare a incidere

Partita da protagonista e parole da leader dopo il triplice fischio, che hanno ribadito l’atteggiamento corretto visto ieri, l’attenzione al dettaglio come nel caso dello schema che ha portato al gol e la consapevolezza delle difficoltà, che già partire dal prossimo match si presenteranno, con l’inizio della Serie B. Vittoria importantissima sul piano mentale – in quel di Parma – per aumentare convinzione, serenità ed una base di autostima, risultato fondamentale a cui bisognerà dare continuità nella probante trasferta di Brescia che rappresenta il primissimo incontro del nuovo campionato cadetto, firmato 2024/2025.

Fantasia al potere per questo Palermo. Fascino, talento ed estro del classico numero 10, in grado con una giocata fuori dall’ordinario di sparigliare le carte, di spostare gli equilibri. Roberto Insigne come Federico Di Francesco, tra pre-campionato e primo turno di Coppa Italia sembrano volersi rispolverare e ritrovarsi, con la consapevolezza di dover mettere in mostra il loro “io” dei tempi migliori. Il fratello del più noto Lorenzo, grande colpo di mercato targato City Football Group della stagione passata, spera di riscattarsi con la maglia rosanero nell’annata appena cominciata. E chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli