Infortunio per Francesco Bardi. Ancora una tegola per il Palermo per quel che riguarda il comparto dei portieri. L’estremo difensore livornese, arrivato un paio di settimane fa per sostituire il partente Sebastiano Desplanches, si è procurato un problema di non lieve entità durante la seduta di allenamento che si è tenuta ieri al Palermo CFA. Un problema molto importante per la formazione rosanero, a poco più di 24 ore dalla sfida in programma domani sera contro il Frosinone. Per la terza volta nel giro di un mese, dunque, Filippo Inzaghi dovrà cambiare il titolare tra i pali.
Palermo, infortunio Bardi: il possibile stop
Francesco Bardi si è procurato una stiratura alla pianta del piede durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio. Un infortunio che potrebbe portare a uno stop di medio-lunga durata. Stando alle prime ipotesi, raccolte anche dalla redazione di Sporticily.it, l’ex estremo difensore di Reggiana e Frosinone potrebbe restare ai box per un paio di mesi. A rendere meno pesante la situazione è la costituzione del calendario, che in questo lasso di tempo prevede due soste per altrettanti impegni delle Nazionali. In ogni caso, Filippo Inzaghi dovrà correre ai ripari in maniera inaspettata e soprattutto non gradita.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Frosinone, precedenti: rosanero imbattuti, doppietta Brunori nel 2024-25
Il tecnico del Palermo, dopo l’infortunio occorso a Francesco Bardi, dovrà affidare la porta a un altro portiere. Dopo Alfred Gomis, che si è fatto male durante l’amichevole del 9 agosto contro il Manchester City, e al classe 1992 che ha giocato contro Cremonese e Reggiana, ora toccherà a Jesse Joronen. L’estremo difensore finlandese, arrivato alla fine della scorsa settimana, dovrà dunque scendere subito in campo. Non la migliore delle prospettive, visto che il portiere nordico ha saltato tutta la preparazione e ha solo pochi giorni di allenamento nelle gambe. Per sua fortuna, dopo il match contro il Frosinone avrà un paio di settimane per rimettersi più velocemente al passo.

