spot_img

Palermo, Henderson: “Volevo venire qui per vincere, siamo forti”

Liam Henderson si presenta al Palermo e ai suoi tifosi. Il centrocampista scozzese, arrivato dall’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di promozione in Serie A), ha già avuto un primo contatto con la squadra e con la piazza. Tanto che Eugenio Corini lo ha già mandato in campo per lo spezzone finale della partita vinta ieri sera sul campo della Reggiana. In conferenza stampa, il nuovo centrocampista rosanero ha svelato cosa lo ha spinto ad accettare la proposta del club e quali sono i suoi obiettivi per la stagione appena cominciata.

Andiamo dunque a leggere le dichiarazioni salienti rilasciate da Liam Henderson.

LEGGI ANCHE -> Palermo Feralpisalò biglietti in vendita: info costi e limitazioni

Palermo, le sensazioni di Henderson

“Quando ho parlato con il mio agente del Palermo, io volevo venire subito – dice Henderson – . Lui mi ha detto che le cose possono cambiare velocemente, serviva l’accordo tra i club. Io volevo venire subito. Ho bisogno di una piazza come Palermo, sono veramente felice di essere qui”.

L’INCONTRO CON CORINI – “Con lui ho fatto il mio anno migliore per gol e assist. Lui è stato fondamentale affinchè venissi qui, è stato un allenatore importante per me. Carica sempre la squadra nel modo giusto, noi calciatori dobbiamo dare il massimo per la squadra e i tifosi”.

LA CRESCITA – “Si sa la gente com’è al Sud, ci ho già giocato. Mi piace molto come stile di vita, specialmente la gente. Ora mi sento un po’ più esperto rispetto a prima”.

SICILIA E SCOZIA – “Ci sono delle somiglianze. A Palermo come in Scozia c’è un grande legame con il calcio, questo per noi è molto importante. Per noi andare a giocare per i tifosi è come andare in guerra”.

Voglia di vincere

L’ESORDIO E L’IMPATTO – “Io volevo andare a fare gol, poi ho fatto bene a togliere il piede per non prendere il portiere. Sono entrato carico, volevo dare una mano ai compagni, questo è il mio stile di gioco. La squadra l’ho vista bene, siamo forti. Abbiamo 25 calciatori importanti, ho trovato uno spogliatoio top, sono veramente contento di come abbiamo giocato. Per me è stato facile ambientarmi, sono tutti ragazzi umili. Il centro sportivo è molto bello, mi piace”.

IL RUOLO – “Penso di essere il primo scozzese a giocare a Palermo, per me è un grande piacere. Mi sento una mezzala, posso giocare in tutti i ruoli, anche in porta se serve”.

PRONTO A VINCERE – “Mi sento pronto, alla mia età ho cercato qualcosa così. In Scozia ho giocato nel Celtic, devi vincere tutte le partite. Noi calciatori andiamo in campo e facciamo il massimo per vincere. La Serie B è molto difficile, ci sono tante squadre forti, giochiamo solo per vincere”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli