Simon Graves vuole cancellare al più presto le ultime due sconfitte patite dal Palermo. In particolare quella di Brescia, per la quale c’è grande dolore in casa rosanero: “Siamo certamente dispiaciuti per la sconfitta di Brescia, non è stata la partita che speravamo di fare. Volevamo riscattare la partita contro la Ternana e ottenere una vittoria. Purtroppo non ci siamo riusciti”.
Le sconfitte contro Brescia e Ternana fanno da contraltare a un ottimo inizio di 2024. Il difensore sottolinea tutta la voglia di rialzare la testa: “Abbiamo vissuto un periodo positivo da dicembre in poi, abbiamo ottenuto vittorie e punti in classifica. Ora siamo reduci da due sconfitte, è difficile capire perchè le cose non sono andate per il meglio. Penso che il campionato sia difficile, tutte le avversarie sono temibili a prescindere dalla posizione in classifica. Bisogna essere sempre pronti a dare il massimo, se non sei pronto puoi andare in difficoltà”.
Palermo, Graves ci crede
Graves ha voluto parlare a nome di tutto il Palermo e chiedere scusa ai tifosi. Ora c’è tutta la volontà di riscattarsi con una vittoria sul campo del Lecco: “Vogliamo chiedere scusa ai nostri tifosi, soprattutto a quelli che sono venuti fino a Brescia dopo un lungo viaggio per sostenerci. Volevamo regalare loro una vittoria e una buona prestazione, ma non ci siamo riusciti. Vogliamo chiedere scusa e cercheremo di vincere la prossima partita”.
Il Palermo si è allontanato dal secondo posto, ma Graves crede che ci sia tutto il tempo per riavvicinarsi. Anche perchè la fine del campionato non è poi così vicina: “In questo momento non dobbiamo guardare solo alla classifica. ci sono ancora dieci partite da giocare, ci sono tanti punti da ottenere. Questo è un campionato duro, durante il quale anche le altre squadre potrebbero perdere punti per strada. Noi dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara e vincere”.
A Lecco per vincere
Dunque nella testa di Graves c’è solo un pensiero, andare a Lecco per vincere. Solo così si potrà tenere aperta la lotta per la promozione: “Domenica andremo a Lecco, l’unico obiettivo è vincere e prenderci i tre punti. Solo così potremo recuperare punti sulle squadre che sono davanti a noi in lotta per la promozione. Loro hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 9 gare ma sono una buona squadra, saranno arrabbiati e vorranno vincere come noi. Sarà una gara dura ma saremo pronti per vincere”.
In conclusione Graves ha ripercorso il suo primo anno a Palermo. Un anno in cui è cresciuto anche sul piano della comunicazione: “Sono molto felice di essere qui da un anno. Mi sono integrato bene, ho iniziato a imparare l’italiano e questo mi aiuta molto nell’interagire meglio con i compagni e con l’allenatore”.

