Alfred Gomis è protagonista nel nuovo Palermo che sta nascendo. Il portiere francese, al momento, è l’uomo sul quale Filippo Inzaghi intende puntare. Dalle sue parole, rilasciate per i media ufficiali del club, emerge tutta la positività del gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno: “Sono molto contento di essere tornato e di aver iniziato a lavorare con il gruppo. Stiamo lavorando molto bene, siamo un gruppo che sta imparando a conoscere i nuovi, anche se per il momento sono nuovi. Stiamo cercando di ritrovare le nostre certezze e capire i meccanismi del nuovo allenatore. Dobbiamo fare del nostro meglio per metterci nella giusta condizione fisica”.
Gomis torna a piena disposizione del Palermo dopo il brutto infortunio in cui è incappato un anno fa. Lui stesso percepisce anche il calore delle persone che stanno seguendo amichevoli e allenamenti a Chatillon: “È fondamentale, siamo già contenti per la gente che ci sta seguendo anche questa volta. C’è una bellissima energia, dobbiamo continuare a coltivarla. Gli infortuni nel calcio succedono, l’ho preso come un incidente di percorso e l’ho accantonato. I miei compagni mi stanno trasmettendo tante energie positive, ora continuiamo a lavorare”.
Palermo, Gomis osanna Inzaghi
Filippo Inzaghi si guadagna anche i feedback positivi di Alfred Gomis. Il portiere del Palermo vede nel nuovo allenatore un perno fondamentale per la squadra che verrà: “Non devo presentarlo io, ha delle idee molto chiare e lo ha fatto vedere. L’anno scorso ha fatto qualcosa di grandioso e non era neanche la prima volta. Speriamo che possa fare lo stesso con noi e aiutarci a conquistare qualcosa di grandioso, che la città e la società meritano”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Inzaghi: “Atteggiamento giusto, ci divertiremo. Palumbo importante, Corona…”
Gli ultimi due temi riguardano l’affetto dei tifosi e l’amichevole contro il Manchester City. Gomis ne parla così: “Sono fondamentali come sempre, come tutti gli anni. Possono essere l’ago della bilancia. L’anno scorso abbiamo finito in un clima non bellissimo, quest’anno è bastata una scintilla com’è stata l’arrivo del nuovo allenatore, per trasmettere entusiasmo. Dobbiamo nutrirci di questo. Avere una proprietà come il CFG incide, loro ci hanno sempre messo nelle migliori condizioni possibili e giocare un’amichevole del genere è un lusso. Faremo del nostro meglio”.

