Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni della società rosanero al termine della gara persa contro la Reggiana. I siciliani cadono al Mapei Stadium dopo una partita non certo brillante e decisa soprattutto dal gol nella ripresa di Sersanti. Un focus su questa segnatura lo pone proprio Dionisi, che dimostra di non aver digerito i vari errori commessi nella circostanza. La testa va ora alla sfida interna col Pisa, dove bisognerà essere quasi perfetti per superare i nerazzurri nella contesa.
Palermo, Dionisi: “Col Pisa altra gara tosta”
Queste le parole di Dionisi al termine di Reggiana-Palermo: “Non volevamo questo risultato, anzi volevamo dare continuità alle due vittorie interne ma non ci siamo riusciti. Un po’ per demerito nostro, visto che abbiamo preso due gol decisamente evitabili e che hanno condizionato la partita. Nel secondo tempo prendere quella rete lì, in maniera così brutta non ci stava. Non abbiamo mai concesso questo tipo di gol, e mi dispiace. La partita è poi diventata sporca. Non entro in merito, visto che ognuno fa la gara che meglio credo. Peccato perché nella ripresa si è giocato veramente poco, però potevamo fare qualcosa di diverso e alla fine ci siamo trovati a rincorrere”.
LEGGI ANCHE -> Reggiana, Viali: “Palermo battuto con coraggio e qualità, potevamo chiuderla prima”
L’allenatore punta molto forte sugli sbagli commessi nell’occasione del raddoppio della Reggiana. “La rete da un loro rinvio è una cosa veramente brutta. Eravamo schierati e siamo usciti in ritardo, sbagliando gli anticipi. Si sono fatti diversi errori: con uno-due si rimedia, ma se ne fai tre nella stessa azione rischi di prendere gol. E così è stato. Poi c’è stata poca continuità di gioco, il tempo effettivo credo sia pochissimo. Ci è mancata anche un po’ di fortuna, perché abbiamo anche spesso occupato la loro area. Se poi gli avversari fanno di tutto per metterti in crisi poi la gara diventa complicata”.
Ora si rientra in Sicilia, per preparare la sfida al prossimo avversario: “Col Pisa sarà un’altra sfida complicata ma domani saremo già all’opera. Sappiamo il percorso che loro stanno facendo” conclude Dionisi.

