spot_img

Palermo, Dionisi: “Passaggio del turno meritato, stiamo diventando squadra”

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato al termine della partita dei rosanero contro il Parma. Il tecnico rosanero esulta per una vittoria che dà grande soddisfazione e regala un turno di coppa in più, su un campo prestigioso come quello di Napoli. Dionisi però non si esalta troppo, sapendo che questa è solo la prima battaglia dell’anno. I segnali positivi dovranno essere ripetuti anche nella sfida contro il Brescia.

Palermo, Dionisi: “Fortunati negli episodi, ma successo meritato”

Queste le parole di Alessio Dionisi al termine di Parma-Palermo: “Negli episodi siamo stati più bravi e fortunati di loro, considerando il rigore sbagliato e quanto successo nel finale. Devo però dire che eravamo ben messi in campo e la squadra si è riconosciuta: abbiamo dato continuità al lavoro del ritiro, anche se quei risultati lasciano il tempo che trovano. Serve continuità nel lavoro, prescindendo dai risultati che verranno”.

Il tecnico rosanero, riconoscendo i meriti degli avversari, fa emergere quanto di buono la squadra abbia messo in campo: “Il Parma ha vinto la Serie B lo scorso anno con merito. I primi undici erano già presenti tutti o quasi, ha fatto la sua partita e ci ha messo in difficoltà sulle palle in verticale. Noi siamo stati in partita e non abbiamo mai mollato, vincendo diversi duelli. Siamo stati bravi nel gioco corale. Loro hanno giocatori di gamba e tecnica, come si è visto sull’azione del rigore, ma abbiamo tenuto duro”.

“Il risultato può essere di buon auspicio, sono arrivati diversi giocatori che ci stanno facendo crescere. Stiamo alzando il livello. Nel primo tempo potevamo concludere di più, ma abbiamo gestito bene la palla. Poi, dagli errori possiamo crescere: lavoriamo per i risultati del futuro. Inizierà il campionato a breve, se saremo squadra dall’inizio alla fine potremo toglierci soddisfazioni”, conclude Alessio Dionisi.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli