Il Palermo di Alessio Dionisi colleziona la seconda sconfitta: dopo Brescia, i rosanero sono caduti anche a Pisa. Il risultato è stato questa volta più pesante. Non un ko di misura come all’esordio, ma uno 0-2 netto. I siciliani – se non nel finale – non sono sostanzialmente mai riusciti a impensierire gli avversari, che invece hanno concretizzato le occasioni create. Un segnale evidente che il club di Viale del Fante deve ancora agire sul mercato, ma l’allenatore non ci sta agli allarmismi.
LEGGI ANCHE -> Pisa Palermo (risultato 2-0), highlights: rosa impalpabili, Inzaghi stende Dionisi
Dionisi commenta Pisa-Palermo
Alessio Dionisi ha commentato così in conferenza stampa la prestazione dei suoi in Pisa-Palermo: “È stata una partita che abbiamo compromesso da soli. Gli errori ci sono stati e a fronte di questo ci sta perdere. Dobbiamo essere più lucidi. Avere preso gol subito non ci ha aiutati, è un episodio che ha condizionato il prosieguo della gara. Siamo però solo alle prime uscite e capita anche alle altre squadre. Eravamo consapevoli che l’avvio del campionato sarebbe stato difficile. Non sono preoccupato e nessuno dovrebbe esserlo”.
L’allenatore non ci sta a dare tutte le colpe all’attacco, che finora è ancora fermo a quota zero gol realizzati. “Oggi abbiamo fatto circa 16 tiri e 20 cross. La volontà da parte della squadra non è mancata, anche se magari potevamo fare di più. Io analizzo la partita nella sua completezza e non soltanto la sconfitta. Non dobbiamo mettere in croce nessuno”. E sui singoli: “La prestazione di Pierozzi non è stata negativa, a tratti forse è mancata un po’ di lucidità come per altri”.
LEGGI ANCHE -> Pisa-Palermo, pagelle: rosa da incubo, si salvano solo Ranocchia e Gomes
Palermo, ora testa alla Cremonese
La testa è già al turno infrasettimanale, in cui il Palermo sarà impegnato contro la Cremonese. “È una delle favorite per la promozione in Serie A, l’anno scorso hanno disputato la finale playoff”. I rosanero quasi sicuramente dovranno fare a meno di Nedelcearu, uscito in barella sanguinante a causa di un contrasto con un avversario. “Le sue condizioni purtroppo non fanno ben sperare, stiamo cercando ancora di capire meglio come sta”, ha concluso Alessio Dionisi al termine di Pisa-Palermo.
“Pierozzi non ha fatto una prestazione negativa, forse su alcune circostanze poteva avere maggiore lucidità. Nedelcearu? Non sono buone le sue condizioni. Stanno provvedendo a capire, mi sento di dire che sarà difficile averlo alla prossima, ma non so dire altro al momento

