spot_img

Palermo, Dionisi: “Non sono mai soddisfatto, ma la squadra mi segue”

Alessio Dionisi analizza la partita vinta dal Palermo sul campo della Juve Stabia. Una prestaizone autoritaria per larghi tratti del match da parte della formazione rosanero. Il tecnico sottolinea però che qualcosa si poteva fare ancora meglio: “Potevamo concedere qualcosa in meno e creare qualcosa in più, ma le partite si giocano in due. Siamo passati in vantaggio ma non abbiamo continuato a giocare come volevamo. Anche la parte iniziale del secondo tempo non è andata come doveva, poi siamo stati bravi ad alzare il baricentro”.

Dionisi commenta Juve Stabia-Palermo

Dionisi ha parlato dell’atteggiamento che il suo Palermo ha avuto sul campo della Juve Stabia. Alla vigilia il tecnico aveva parlato della necessità di pareggiare l’intensità e l’energia delle Vespe. La missione tutto sommato si è compiuta: “Prima di tutto io in campo voglio vedere una squadra. Potevamo fare meglio ma la squadra si è riconosciuta in campo. Vengo ascoltato in maniera diversa, ma pensavo le stesse cose anche dopo una sconfitta”.

Il Palermo ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre partite. In ogni caso Dionisi non è soddisfatto e rende il conteggio ancor più completo: “Abbiamo fatto 7 punti nelle ultime tre partite, ma anche nelle ultime 5. Io non sono mai soddisfatto. La squadra però sta lavorando e lo sta facendo con la testa giusta”.

Tra infermeria e sostituzioni

Anche oggi non sono mancati i problemi fisici. Il Palermo ha perso durante la gara contro la Juve Stabia prima Alexis Blin e poi Niccolò Pierozzi, e non manca la preoccupazione per Alessio Dionisi: “Speriamo di recuperare Pierozzi. Per Blin non sarà facile. Quando si esce per un infortunio muscolare, è difficile riuscire a recuperare in una settimana. Ci spero, ma è molto difficile”.

LEGGI ANCHE -> Juve Stabia Palermo (risultato 1-3), highlights: rosa autoritari, si sblocca Brunori

Si parla poi anche dei cambi. In primis dell’ingresso in campo di Jeremy Le Douaron: “È un giocatore che non conosceva il nostro calcio, ma la sua presenza alza il livello della squadra. Sono contento che sia arrivato e per come è entrato. Oggi non era facile subentrare ma ha avuto il giusto approccio anche con l’aiuto dei compagni. Sono molto soddisfatto perchè ho una squadra di grande qualità”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli