Alessio Dionisi si gode la prima vittoria del Palermo in campionato, ottenuta contro la Cremonese. Si parla in sala stampa dell’apporto dei giocatori entrati dalla panchina. Il riferimento è in primis a Roberto Insigne, decisivo con il gol partita: “I subentrati hanno fatto bene, ma è sempre merito della squadra. I ragazzi erano vivi, abbiamo giocato controvoglia con il baricentro basso, soprattutto per merito degli avversari. Davanti a noi c’era una squadra che probabilmente è tra le più attrezzate del campionato. Questa è stata la partita tra quelle giocate in cui ci siamo difesi di più, ma abbiamo vinto fuori casa”.
Anche Valerio Verre ha avuto un ottimo impatto sulla gara. Dionisi fa capire che l’ex giocatore della Sampdoria sarà molto importante da qui in avanti: “Verre è entrato bene e sinceramente non avevo dubbi. Aspettavo solo che arrivasse il momento giusto per mandarlo in campo. Valerio è un giocatore con qualità importanti, non è uno che scopriamo stasera”.
Dionisi analizza Cremonese-Palermo
Al termine della gara tra Cremonese e Palermo, Dionisi ha ammesso di avere chiaro in mente il piano partita. Per questo motivo, lo 0-0 con cui si è giunto all’intervallo era il risultato giusto: “È stato un bene chiudere il primo tempo in parità. Nel secondo tempo avevo la sensazione che se fossimo rimasti compatti saremmo riusciti a renderci pericolosi. Chi entra deve essere sempre supportato da chi rimane in campo. Possiamo ambire a fare bene se manteniamo la pressione positiva”.
LEGGI ANCHE -> Cremonese, Stroppa: “Complimenti al Palermo ma gol 1-0 era regolare, sono orgoglioso”
Infine Dionisi invita tutti a essere più equilibrati quando si giudica. Del resto, il campionato di Serie B è appena cominciato: “Sarebbe meglio avere più equilibrio nei giudizi, bisognerebbe commentare i risultati ma commentare la classifica alla terza giornata è assurdo. Sarebbe meglio giocare contro tutte per trarre delle conclusioni. Vedremo chi riuscirà a essere più squadra, la Serie B è difficile e ci sono squadre importanti, come la stessa Cremonese. Noi stiamo provando a dare delle certezze, non è facile quando c’è un nuovo allenatore, ma stasera siamo stati ripagati del lavoro fatto fin qui. Torniamo a casa con equilibrio, non abbiamo ancora vinto o perso niente. Saremo gli artefici del nostro destino, sapendo che ci sono squadre più attrezzate”.

