spot_img

Palermo, Dionisi: “A Salerno vittoria di squadra, col Sassuolo possiamo giocarcela”

Alessio Dionisi festeggia la vittoria del suo Palermo in casa della Salernitana, che vale come conferma sul campo dopo il discusso mancato esonero dei giorni scorsi. L’allenatore, dopo la vittoria per 1-2 allo Stadio Arechi, ha allontanato le critiche anche per quel che riguarda il gol concesso agli avversari nel finale.

Dionisi commenta Salernitana-Palermo

“È stata una bella partita. Nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa era normale subire la loro foga, dovevano dare il tutto per tutto. Noi li abbiamo contenuti bene. Il gol loro è arrivato su una situazione abbastanza comoda per noi. Il giocatore sicuramente è stato bravo, ma per struttura no”, questa l’analisi di Alessio Dionisi al termine di Salernitana-Palermo. Al tecnico resta il dubbio che ci possa essere stato un fallo su Diakitè nell’azione finale, ma poco conta, dato che la sua squadra ha portato a casa la vittoria. “Portiamo comunque a casa un ottimo risultato e un’ottima prestazione. È quello che stavamo facendo da un po’. Ho sentito troppe parole negative dopo 15 minuti contro la Cremonese, che la squadra non meritava. La vittoria è tutta dei ragazzi”.

E sui prossimi passi: “I miei giocatori ci credono. Adesso arriva il Sassuolo, che è fuori categoria, ma ogni partita ha un inizio e una fine. Non conta la classifica. Il Sassuolo certo ha 17 punti di vantaggio sulla terza, sta facendo un campionato a parte. Nonostante ciò ce la giocheremo, perché ce la possiamo giocare”.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Palermo, pagelle: super Brunori e Magnani, Segre poco coinvolto

Il parere sulla squadra di Breda

Infine, Alessio Dionisi ha detto la sua sulla Salernitana, che milita nei bassifondi della classifica nonostante abbia giocatori di alto calibro. “All’Arechi ha vinto solamente il Sassuolo da gennaio a ora, Cremonese e Modena sono crollate. In rosa ci sono giocatori con più presenze in Serie A che in B, con valori importanti. Ferrari l’ho allenato per 3 anni ed è incredibile. Non mi soffermo sulle scelte offensive dell’allenatore. Cerri e Verde hanno giocato di più insieme, ma anche Raimondo ha qualità. Ero consapevole che ci fossero diverse soluzioni, ma avrei firmato per non vedere Cerri e Verde insieme”, ha concluso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli