Alessio Dionisi commenta la partita vinta dal Palermo sul campo del Catanzaro. Un successo molto importante per i rosanero, che agganciano proprio i calabresi al sesto posto in classifica. A quattro giornate dalla fine, i playoff sono ormai a un passo. Queste le parole del tecnico in sala stampa: “Venire a Catanzaro, andare sul 2-0, prendere gol su un episodio e non soffrire penso sia impossibile. Hanno fatto in casa un sacco di punti. Siamo una squadra in crescita ma non siamo una schiacciasassi, abbiamo dato una dimostrazione di crescita ma dobbiamo continuare. Il campionato non è finito e non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo”.
Dionisi commenta Catanzaro – Palermo
Questa volta i cambi hanno dato ragione ad Alessio Dionisi. Il terzo gol, infatti, nasce da un assist di Verre e un gol di Le Douaron: “Oggi era importante fare un risultato positivo. Penso che abbiamo vinto con merito, il Catanzaro ha fatto le sue cose. Chi è entrato ha fatto bene, la squadra era presente quindi era più facile per chi subentrava. È troppo facile parlare ora dei cambi, a volte si possono sbagliare, ma quasi sempre sono pensati e ponderati. Oggi ho ricevuto risposte positive come altre volte, ma dipende dalla squadra che c’è in campo. Sono rimasti fuori giocatori con gamba, che non potevo fare entrare. Da qui in avanti servirà questo, ci sono tante partite”.
Dionisi ha parlato anche della gestione, da parte del Palermo, dei minuti successivi alla rete di Biasci. A differenza di altre gare, la squadra è rimasta compatta: “La squadra ha fatto bene. Ha ottenuto la vittoria, altre volte non ci è riuscita. A Bari eravamo in controllo e abbiamo preso gol su una palla inattiva. Oggi abbiamo sbagliato l’occasione dello 0-3, loro sono stati più fortunati e noi meno precisi nel gol loro. La cosa che mi è piaciuta di più è l’essere rimasti dentro la partita”.
LEGGI ANCHE -> Catanzaro-Palermo, pagelle: Le Douaron entra e segna, Magnani granitico
Infine Dionisi gioisce per il ritorno al gol di Jeremy Le Douaron. Una rete, così come quella di Jacopo Segre, sulla quale c’è stata la bravura del Palermo nella costruzione: “Sono contentissimo per il gol di Jeremy, sta trovando poco spazio. Anche sul secondo gol siamo stati bravi con Brunori e Segre. Ora dobbiamo resettare e ricominciare, dobbiamo cercare di fare un altro risultato positivo. Dobbiamo cercare di arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. Giovedì affronteremo una squadra arcigna e che ha vinto bene oggi, da qui in avanti non ci sono partite scontate”.