spot_img

Palermo, Di Mariano: “La salvezza non basta, dobbiamo sognare. Cosenza monito per il futuro”

Francesco Di Mariano sente che il Palermo debba mantenere i piedi ben piantati per terra. Lo ribadisce in un’intervista rilasciata per il Giornale di Sicilia: “L’obiettivo l’ha dato il City Group, noi dobbiamo solo pensare a consolidare la categoria. Che non vuol dire fermarsi una volta raggiunta la salvezza, non significa che il Palermo non debba sognare. Sul campo si può vincere come perdere, l’importante è non sbagliare l’atteggiamento, altrimenti fai le figuracce come a Terni. E non te le puoi permettere”.

I rosa arrivano dalla sconfitta di Cosenza. Una partita che non deve essere dimenticata troppo in fretta. Anzi secondo l’ex Lecce deve fare da monito per le prossime partite: “Deve fare male, ci deve fare arrabbiare. Ancora non l’ho digerito, per com’è andata la partita l’abbiamo persa noi. Potevamo vincerla, gli episodi non sono stati favorevoli, ma non dobbiamo pensarci. La cosa importante, in queste due settimane, è ricordarci cosa abbiamo fatto prima di questa partita”.

Anche perchè il Palermo, prima della gara in terra silana, veniva da una buona striscia di risultati utili. Frutto del lavoro in allenamento ma anche di quello messo in atto a livello mentale da Eugenio Corini e dal suo staff: “L’atteggiamento è stato quello giusto. È stato quello delle scorse partite. Bisogna lavorarci un po’ su e pensare subito alla sfida col Venezia, che sarà delicatissima. Loro hanno una squadra importante, conosco molti loro giocatori, ma giochiamo in casa nostra”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Broh: “Cosenza dimenticata. Seguiamo Corini, ora abbiamo un’identità”

Di Mariano ha già segnato il suo primo gol a Palermo. Contro il Pisa è arrivata una rete importante, anche perchè ha aiutato a spazzare via le incomprensioni con i tifosi. Kekko rivive quei momenti così: “È e resta un’emozione fortissima. Venivamo da un momento negativo, poi certo avrei tranquillamente barattato il mio gol con una vittoria. Ma segnare sotto la Nord per un palermitano è qualcosa che non si potrà dimenticare mai. Se ci penso, ancora adesso, mi vengono le brividi”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli