spot_img

Palermo, Di Francesco: “Vittoria impagabile, è la strada giusta verso l’obiettivo”

Federico Di Francesco è tornato al gol in Palermo-Como e può festeggiare la vittoria della sua squadra e il successo personale. La rete è arrivata nel finale del match su un calcio piazzato. L’esterno d’attacco rosanero non ha nascosto la sua felicità al triplice fischio del match.

LEGGI ANCHE -> Palermo Como (risultato 3-0), highlights: rosa incontenibili, aggancio al terzo posto

Di Francesco al termine di Palermo Como

“Sicuramente è una grande vittoria. Come con la Feralpisalò siamo partiti soffrendo ma siamo riusciti a restare uniti e al momento opportuno abbiamo fatto male. Vincere in questa cornice con questi tifosi è qualcosa di impagabile. Stasera festeggiamo ma da lunedì pensiamo alla partita di Cremona per prepararla nella maniera migliore”, ha commentato Di Francesco. E sul gol: “Sono delle situazioni che a volte proviamo in settimana. In un primo momento volevamo fare un’altra cosa, poi ho fatto un altro movimento e Matteo è stato bravissimo a vedermi e a servirmi, lo ringrazio per l’assist”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Como, pagelle: Di Mariano sette polmoni, centrocampo da urlo

La gara non era iniziata nel migliore dei modi, ma il Palermo è riuscito a crescere con lo scorrere del cronometro. “Loro sono partiti bene, giocano bene e fanno tanto possesso palla. Noi all’inizio non riuscivamo a uscire, poi nel momento peggiore abbiamo portato la partita dalla nostra parte. Poi abbiamo fatto una partita di sacrificio, rincorrevamo su ogni pallone e tutti davamo una mano. Questo è fondamentale per raggiungere l’obiettivo, togliere qualcosa a noi stessi in favore dei compagni è la cosa più bella per ottenere risultati importanti”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Vittoria che consolida il percorso, con la Cremonese sarà dura”

E sulla ripresa: “Il mister all’intervallo ci ha detto di continuare a giocare e fare quelle cose che ci eravamo prefissati durante la settimana. Ci sono stati momenti di sofferenza che ci stanno, ci sono le squadre forti che ti mettono in difficoltà. Aiutare in fase difensiva dà una mano a tutta la squadra. Può capitare di fare meno giocate offensive personali, ma l’obiettivo più importante è vincere e lo abbiamo dimostrato oggi. Siamo tutti uniti verso un unico obiettivo, si può giocare bene o soffrire, ma la strada per ottenere risultati importanti è quella giusta”, ha concluso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli