Il Palermo esce dal “Renzo Barbera” con un pareggio sudato contro un Venezia. La formazione lagunare ha saputo dare del filo da torcere ai rosa, con lo 0-0 che è diventato l’unico risultato plausibile. Un punto che tiene la squadra di Inzaghi nelle zone alte della classifica, ma che obbliga a guardare già al prossimo impegno, fondamentale per non perdere terreno. L’avversario sarà lo Spezia, formazione in piena crisi di risultati, ma che può contare su un’arma importante: il suo allenatore Luca D’Angelo.
Palermo: Inzaghi cerca la prima vittoria su D’Angelo
Il tecnico dello Spezia è infatti imbattuto nei confronti diretti con Filippo Inzaghi. I due allenatori si sono sfidati sette volte: tre vittorie per D’Angelo e quattro pareggi. Nessun successo, quindi, per “Super Pippo”. Gli ultimi incroci risalgono alla scorsa stagione, quando i liguri frenarono la corsa al titolo del Pisa in entrambi i match stagionali: 2-2 all’andata in Toscana e clamorosa rimonta al ritorno, firmata da Wisniewski e dai fratelli Pio e Salvatore Esposito.
D’Angelo riuscì ad imporsi anche contro Inzaghi prima di “cedergli” la panchina del Pisa e il suo successore era allenatore della Reggina: in quell’occasione, i toscani si imposero per 2-0 grazie alle reti di Mario Gargiulo ed Ettore Gliozzi, ribaltando le ambizioni della squadra amaranto che perse di fronte al proprio pubblico.
LEGGI ANCHE -> Crisi bianconera, pochi gol e troppe espulsioni: Spezia, prossimo avversario del Palermo
Per Inzaghi, quello del “Picco” non sarà quindi un appuntamento semplice. Il tecnico rosanero ha però dichiarato più volte di considerare questi precedenti come uno stimolo e non come un ostacolo. La vittoria al “Picco” è un’obiettivo estremamente importante per il Palermo, e questo il tecnico lo sa molto bene. A far ben sperare i rosanero vi è l’avvio campionato dello Spezia, che ha evidenziato numerosi problemi concretizzatisi in soli 3 punti guadagnati dall’inizio del campionato. Che sia proprio questa l’occasione giusta per la rivincita di Super Pippo?

