Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha commentato la partita dei rosanero, impegnati nella trasferta in casa della Reggiana. Il match, valido per la 3a giornata del campionato di Serie B, è terminato col risultato di 1-3 per i rosanero. Un match che i rosanero hanno portato a casa, sfruttando stavolta la superiorità numerica. Lo stesso Corini ha comunque riconosciuto delle difficoltà emerse nella prima frazione. Si sottolinea che stavolta, però, il Palermo ha costruito diverse azioni da gol proprio in virtù dell’11 vs 10.
LEGGI ANCHE -> Reggiana Palermo pagelle: Segre brilla e Soleri si ripete, serata no per Gomes
Palermo, Corini: “In difficoltà nel primo tempo, era importante vincere”
Nelle parole di Eugenio Corini a Sky, il tecnico del Palermo ha denotato alcune difficoltà di manovra nella prima frazione: “Il primo tempo è stato complicato, loro hanno iniziato molto bene. Il gol nostro è uno schema da calcio d’angolo fatto bene. Ci hanno messo in difficoltà, avevano entusiasmo e hanno fatto una partita di livello. Noi non siamo riusciti ad andare subito in controllo della gara, dobbiamo fare meglio”.
Un Palermo che ha subito il gol del pareggio, ma che stavolta ha avuto la forza di reagire e trovare i gol che hanno regalato la vittoria. “Nel secondo tempo abbiamo gestito bene” dice Corini, “potevamo segnare ancora. Poi abbiamo preso un contrattacco che non possiamo mai prendere da cui è scaturito il calcio d’angolo del gol. Abbiamo creato situazioni importanti e abbiamo difeso bene”.
Dopo la sfuriata in conferenza stampa, Corini ritrova quindi il sorriso e spera che questo sia il punto di partenza per una cavalcata a tinte rosanero: “Era importante vincere, nel primo tempo è stata una partita più sporca. Era un peccato aver pareggiato, poi siamo stati bravi a riprenderla e a vincere. Stiamo ancora lavorando sul mercato”.

