Il Palermo impatta a Bari ed Eugenio Corini può solo mangiarsi le mani. Il mister della formazione rosanero è intervenuto in sala stampa allo stadio “San Nicola”, sottolineando l’occasione persa dai suoi ragazzi nella gara che ha inaugurato il campionato di Serie B. Uno 0-0 decisamente bugiardo, visto che in campo è successo letteralmente di tutto. Un rigore sbagliato da Di Mariano, due espulsioni per i padroni di casa e infine il giallo per il gol annullato a Brunori al minuto 100. Insomma, il Palermo può certamente recriminare e Corini lo sa.
LEGGI ANCHE -> Bari-Palermo, le pagelle: Vasic bene, Brunori e Di Mariano girano a vuoto
Palermo, rammarico Corini
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Palermo Eugenio Corini dalla sala stampa dello stadio San Nicola di Bari.
“Entrambe le squadre hanno giocato la partita per provare a vincere – esordisce Corini – . Il primo tempo è stato più equilibrato, noi avevamo qualcosa in più di loro in termini di brillantezza. Eravamo riusciti a conquistare un calcio di rigore, avremmo indirizzato la partita se lo avessimo segnato. Abbiamo creato i presupposti per fare gol in più di un’occasione. Queste sono partite da vincere e abbiamo creato le condizioni per farlo, però non ci siamo riusciti”.
Si è parlato anche della fascia sinistra della difesa, forse quella più carente in termini numerici. Corini ha fatto capire che ci saranno novità in tempi brevi: “Pensiamo di recuperare Aurelio nei prossimi giorni. Poi presenteremo un nuovo rinforzo sulla fascia sinistra della difesa. Sono comunque soddisfatto di Ceccaroni che in un ruolo non suo ha fatto bene”.
Infine non si può non toccare il tema del rigorista del Palermo. Corini spiega la scelta di far calciare Francesco Di Mariano dal dischetto: “Lo scorso anno Di Mariano è stato il nostro ultimo rigorista, aveva calciato e segnato. Ho preferito dare continuità a lui, dispiace per l’errore”.

