La squalifica di Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è stata ridotta. Il tecnico, che è stato espulso contro il Cittadella, ha già scontato una giornata di stop, durante la vittoria interna contro il Modena. Corini partirà in panchina quindi regolarmente per la prossima partita del Palermo, giorno 1 aprile alle ore 14:00 contro il Parma.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Tutino: “Nostri tifosi come a Napoli, pronto a sfidare Buffon”
Palermo, Corini in panchina col Parma: ricorso accolto
Questo il comunicato della Corte Sportiva d’Appello in merito all’accoglimento del ricorso per Corini: “Accolto parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica per 2 (due) giornate effettive di gara in quella di 1 (una) giornata effettiva di gara oltre ammenda di € 8.000,00″. Ricordiamo che Corini era stato espulso durante il 3-3 contro il Cittadella. La motivazione era rilevabile in uno screzio tra le panchine, con Edoardo Gorini (allenatore patavino) a polemizzare con l’arbitro per una mancata ammonizione a un giocatore del Palermo. Da lì una risposta piccata di Corini, che si è visto sventolare un cartellino rosso.
Per la società rosanero una sanzione spropositata, visto che Gorini è stato solo ammonito nella circostanza (espulso poi in un secondo momento). La posizione dei rosanero è stata ritenuta valida e di conseguenza Corini potrà ritrovare il campo. Nella speranza di dare continuità al 5-2 sul Modena e al lavoro fatto nel ritiro di Girona. Nel frattempo è già all’opera per trovare le giuste contromisure per la sfida col Parma, con la possibilità di recuperare Matteo Brunori per il match.
La nota del Palermo
La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto parzialmente il reclamo proposto dall’allenatore del Palermo Eugenio Corini, difeso dall’avv. Federico Venturi Ferriolo, in merito alla squalifica per due gare successivamente all’espulsione rimediata nel match contro il Cittadella.
La sanzione è stata rideterminata in una giornata di squalifica oltre una ammenda di euro 8000: il tecnico rosanero, pertanto, potrà essere regolarmente in panchina sabato pomeriggio nella gara esterna contro il Parma.

