spot_img

Palermo Como (risultato 3-0), highlights: rosa incontenibili, aggancio al terzo posto

Palermo-Como, gara valida per la 25a giornata del campionato di Serie B, si conclude con il risultato di 3-0. Il match è stato sbloccato dalla rete di Matteo Brunori al 35′ del primo tempo. Un gol annullato per parte a Gabrielloni e al capitano rosa, entrambi per fuorigioco. Nella ripresa grande prova dei padroni di casa, che raddoppiano poco dopo l’ora di gioco con Filippo Ranocchia. Nel finale Federico Di Francesco sugli sviluppi di una punizione segna il terzo gol. Una vittoria che consente alla squadra allenata da Eugenio Corini di agganciare i lariani al terzo posto, a una lunghezza dalla seconda posizione occupata dalla Cremonese, prossimo avversario del Palermo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: Parma ok sul gong, si sblocca lo Spezia

Palermo-Como, le formazioni ufficiali

Eugenio Corini cambia solamente due elementi nella formazione titolare rispetto alla partita vinta sul campo della Feralpisalò. Gioca Aurelio al posto dell’indisponibile Lund da terzino sinistro, mentre torna Gomes in mezzo al campo.

Dall’altra parte Osian Roberts sceglie Verdi e Gabrielloni per completare il tridente con lo spauracchio Strefezza. In mezzo al campo c’è Baselli insieme a capitan Bellemo. Nella retroguardia davanti al portiere Semper c’è l’ex di turno Goldaniga.

Palermo-Como, risultato 1-0 al 45′: la sblocca Brunori

La partita inizia con qualche minuto di ritardo, tra il ricordo delle vittime di Firenze e il lancio di fumogeni da parte della Curva Nord. Il primo squillo è del Como, con Gabrielloni che al 9′ manda a lato. Al 12′ ci prova Bellemo con un tiro dalla distanza facilmente bloccato da Pigliacelli. Roberts perde Baselli per un brutto infortunio, entra Kone al posto dell’ex Torino. Il primo tentativo dello spauracchio Strefezza arriva al 23′ ed è un tiro strozzato. Solo Como sul piano delle occasioni, come quella sprecata da Gabrielloni al 29′ o la punizione di Verdi un minuto dopo. Al 32′ il centravanti – imbeccato da Kone – va in gol ma era partito in millimetrico fuorigioco. Il Palermo è cinisco e spietato e al primo tentativo segna: al 35′ fuga di Di Mariano a destra e cross al bacio per Brunori, che anticipa tutti e batte Semper. Reazione immediata del Como con Kone che chiama agli straordinari Pigliacelli. Il mediano si fa male e lascia il posto ad Abildgaard, nel maxi recupero Ranocchia impegna Sempre su punizione.

Palermo-Como, risultato finale 3-0: ancora Ranocchia!

Il secondo tempo inizia ancora a grande ritmo. Il Palermo prova a tenere gli avversari lontano dalla zona rossa e all’ottavo minuto sprecano clamorosamente: Ranocchia geniale per Gomes, che salta Semper ma non tira a porta vuota, preferendo l’assist a Di Francesco che non controlla. Avvio di ripresa esemplare dei rosa che non concedono nulla agli ospiti e raddoppiano al momento giusto: azione di Di Mariano a destra, cross respinto sui piedi di Ranocchia, che segna per la terza gara consecutiva. Roberts prova a dare la scossa inserendo Chajia, Ballet e Nsame. Il Como però non crea e al minuto 83 Di Francesco, su assist di Brunori, firma il 3-0. Nel finale standing ovation per i due protagonisti del gol, sostituiti da Insigne e Soleri, poi debutta in maglia rosanero Chaka Traoré. Al triplice fischio, scatta la nuova festa rosanero.

Palermo-Como, gli highlights

Di seguito gli highlights della sfida tra Palermo e Como.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli