È tempo di Palermo Cesena, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B. Le due squadre, a pari punti in classifica, tornano in campo allo Stadio Renzo Barbera con l’obiettivo di trovare continuità. Anche se gli obiettivi sono diversi, dato che i rosanero puntano alla promozione in massima categoria già dallo scorso anno, mentre i bianconeri sono una neo promossa. Andiamo allora a scoprire i precedenti di Palermo Cesena in attesa di scoprirne il risultato.
Palermo Cesena, il bilancio dei precedenti
I precedenti complessivi tra Palermo e Cesena sono 43 tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. La maggior parte delle gare si sono giocate in cadetteria, proprio come quella che è in programma sabato. Il bilancio in generale non sorride ai siciliani: si parla infatti di 19 pareggi, 13 vittorie dei bianconeri e 11 successi dei rosanero. La situazione però cambia per le gare giocate esclusivamente allo Stadio Renzo Barbera. I padroni di casa infatti hanno vinto in 8 occasioni e perso soltanto 3 volte, mentre 9 sono stati i pareggi.
LEGGI ANCHE -> Cesena, Mignani: “A Palermo non sarà una gita, vogliamo ottenere punti. Stadio caldo”
I confronti più recenti
L’aspetto curioso di questa gara è che Palermo e Cesena con le attuali proprietà. I bianconeri infatti sono falliti nel 2018, dopo non essersi iscritti al campionato di Serie C in cui erano retrocessi. I rosanero invece sono spariti dal calcio che conta l’anno successivo per inadempienze finanziarie. Entrambe dunque sono dovute ripartire da zero. La vittoria della Serie D è arrivata a primo colpo, poi gli emiliani sono rimasti a lungo nella terza serie mentre i siciliani in due anni sono riusciti a uscirne.
Adesso entrambe si ritrovano in Serie B, dove si erano lasciate. L’ultimo precedente di Palermo Cesena è infatti quello della stagione 2017-18, che terminò con un pari a rete inviolate. Il più recente con gol, invece, risale alla Serie A del 2014-15, che finì sul risultato di 2-1. I rosanero si erano portati in vantaggio con Dybala, poi era arrivato il pareggio con Rodriguez e infine la rete della vittoria di Gonzalez.

