spot_img

Palermo, Ceccaroni: “Siamo un grande gruppo, col Cesena dura ma siamo pronti”

Pietro Ceccaroni ha parlato all’inizio di una nuova settimana di lavoro in casa Palermo. Naturalmente c’è ancora grande soddisfazione per la bella vittoria ottenuta sabato sul campo della Juve Stabia. Un successo che il difensore commenta così: “Quella di sabato è stata una grande vittoria su un campo difficile. Sapevamo che era la loro prima partita in casa, c’era tutto per fare una grande partita e ci siamo riusciti. Avevamo lavorato bene durante la sosta, dobbiamo continuare così. Sapevamo che era una squadra molto propositiva. Hanno avuto anche loro delle occasioni, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e a difendere da squadra. Quando abbiamo avuto le opportunità abbiamo fatto male”.

Palermo, Ceccaroni mette l’estate alle spalle

L’estate passata da Pietro Ceccaroni non è stata delle migliori, a causa di un problema fisico. Ora però tutte le difficoltà sembrano essere alle spalle, visto che l’ex Venezia è stabilmente titolare: “Sicuramente ho passato un periodo difficile tra la fine dello scorso campionato e l’inizio del ritiro. Sono contento di stare bene fisicamente, poi il mister farà le sue scelte. Adesso sto giocando a destra, ma non penso che sia un problema. Quando e dove ci sarà bisogno di giocare, sarò sempre a disposizione”.

Ceccaroni è consapevole che il nuovo Palermo è ancor più forte di quello dello scorso anno. Il segreto è rappresentato dal perfetto mix di vecchie conferme e nuovi arrivi: “Dopo il calciomercato sappiamo che in ogni ruolo c’è grande competitività. Tutti i giocatori che sono arrivati e quelli che sono rimasti sono molto forti. Ci sarà sempre da lottare per dimostrare al mister di voler giocare. Poi chi scenderà in campo darà tutto per il Palermo. Già l’anno scorso avevamo un ottimo gruppo, sono arrivati ragazzi propositivi e con grande voglia di lavorare. Questo fa bene al gruppo, siamo contenti del modo in cui i nuovi si sono integrati, daremo una mano agli ultimi arrivati”.

LEGGI ANCHE -> Cesena, prossimo avversario Palermo: solo sconfitte esterne per i bianconeri

Un gruppo unito

L’esultanza di gruppo dopo il gol di Brunori contro la Juve Stabia sottolinea la compattezza del gruppo. Ceccaroni sottolinea l’unità di intenti che si respira in casa Palermo: “Abbiamo visto il mister correre verso di noi dopo il gol di Brunori. Questo ci fa molto piacere, soprattutto è bello che tutta la panchina venga ad abbracciare chi ha fatto gol. Questo significa che c’è un grande gruppo, ci sono ragazzi che lavorano insieme e si vogliono bene. Tutti sono pronti a esultare per i compagni”.

Sabato al “Barbera” arriverà l’ostico Cesena. Ceccaroni si augura che ci sia il consueto apporto del pubblico: “Sappiamo la passione che hanno i nostri tifosi, lo vediamo sia in casa che in trasferta. Questo ci rende orgogliosi, speriamo di renderli felici. Sabato contro il Cesena sarà una partita difficile, è una squadra che ha grande entusiasmo dopo aver vinto la Serie C. Giocano molto bene, hanno elementi di qualità, ma lavoreremo forte per arrivare pronti alla partita”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli