spot_img

Palermo C5 corsaro a San Vito Lo Capo, rosanero di nuovo al primo posto

Palermo C5 autentico rullo compressore in campionato. Sesta vittoria su sette gare disputate nel girone A di Serie C1 senza incassare nessuna sconfitta, miglior difesa e secondo miglior attacco del torneo. L’ultimo successo della compagine rosanero è il 4-2 conseguito in trasferta contro il San Vito Lo Capo. Tre punti preziosissimi che consentono alla squadra guidata da coach Rizzo di restare da sola in vetta alla classifica.

La cronaca della partita

Inizio tambureggiante del Palermo Calcio a5 che sblocca subito il risultato. Pronti via, sul primo possesso palla, imbucata perfetta di Consiglio che, con un gran movimento, taglia l’area di rigore avversaria e piazza la sfera sul palo più lontano. Il San Vito Lo Capo, tuttavia, non si scoraggia e inizia a pressare alto costringendo i rosanero ad arretrare il loro baricentro. Tattica dei padroni di casa che sortisce gli effetti sperati come testimonia la rete del pareggio firmata da Vultaggio. Il San Vito chiude la prima frazione di gioco in crescendo e, con merito, trova anche il momentaneo 2-1 siglato da Marotta, il migliore tra i sanvitesi. Si andrà all’intervallo col Palermo C5 costretto ad inseguire gli avversari.

LEGGI ANCHE -> Ct Palermo, due sconfitte all’ultima giornata: le donne chiudono al secondo posto

Palermo C5, secondo tempo perfetto

La musica cambia radicalmente nella ripresa. La strigliata di coach Rizzo negli spogliatoi scuote i rosanero che, dopo appena 5′, trovano il pareggio con Miranda. Il Palermo Calcio a5 continua ad attaccare all’arma bianca fino a trovare il sorpasso con Musso che, con una fucilata di sinistro, non lascia scampo all’estremo difensore del San Vito Lo Capo. A chiudere definitivamente i conti sarà Saviano che, con una palombella dalla distanza, realizza il gol del 2-4. Il Palermo C5 continua a vincere e stupire.

Mercoledì la sfida di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C1 di Futsal Sicilia. Al cospetto della formazione rosanero ci sarà l’Akragas Futsal.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli